Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: restaurato l’epitaffio in memoria del Dott. Orazio Rizza

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 23 Settembre 2025  – Grazie all’iniziativa del Circolo Auser “Luciano Lama” di Modica, è stato restaurato l’epitaffio in memoria del Dott. Orazio Rizza, che si trova ai piedi della scalinata della Chiesa di San Giovanni Evangelista. Il progetto, autorizzato dal Comune di Modica, ha riportato a nuova vita il manufatto, preservandone la memoria storica.

Il Circolo Auser ha promosso l’intervento per onorare la figura del Dott. Rizza, medico molto apprezzato dalla comunità e, in particolare, delle classi sociali più disagiate e storico presidente della Polisportiva Modica,  e per contribuire alla cura del patrimonio culturale cittadino. “Un ringraziamento particolare – spiega Giovanni Nicastro – va a Giovanni Cicciarella e Giuseppe Ornato per il loro contributo, che ha permesso di portare a termine l’opera”.

Il restauro dell’epitaffio sottolinea l’importanza dell’impegno civico e della collaborazione tra associazioni e cittadini per la valorizzazione del patrimonio comune.

577612
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Modica: restaurato l’epitaffio in memoria del Dott. Orazio Rizza”

  1. Orazio ispettore privato

    Con il passaggio dalla sanità pubblica a quella privata, ce ne vorranno molte di persone come lui . A meno che non si stanzino più 💰 💸 soldi per la pubblica , invece che per le armi , da comprare dagli stati uniti di Trump, che ci ricambia con i dazi. Qualcuno che sa dov’è kaugnat?….

    1
    1
  2. Sig Orazio privato , la seguo da tempo , come è finita quella storia dell’ adolescentofilo? E delle adolescenti nell ‘età del consenso che si prostituivano ? Ha scoperto qualcosa ? Il padre disoccupato e sfruttatore della prostituzione minorile e anche la madre e l ‘adolescentofilo favoreggiatore della prostituzione minorile .Adesso si è dato alla Geografia? A lasciato a chi di dovere ? Hanno acciuffato l ‘adolescentofilo senza latitare ?

  3. Ispettore ha buttato la maschera dell’anapolitico e si è schierato a gamba tesa con la sinistra.
    Il pedofilo è libero
    Kaugnat non si trova
    Retorica di sinistra
    Auguri

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto