Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lamentele a Modica per la sospensione degli uffici di urbanistica

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 5 settembre 2025 – L’ex assessore e consigliere comunale Carmelo Abate ha sollevato una questione di grave disagio per l’utenza e i professionisti di Modica, segnalando che gli uffici comunali di urbanistica hanno sospeso il ricevimento per oltre un mese.

Abate ha definito questa situazione una vera e propria “interruzione di pubblico servizio”, che sta causando notevoli difficoltà a chi opera nel settore. Non è chiaro il motivo della sospensione, né sono state fornite informazioni su quando il servizio riprenderà regolarmente.

L’ex consigliere ha chiesto alle autorità competenti di intervenire per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. La sospensione prolungata del servizio pubblico sta bloccando le pratiche e le attività dei tecnici, con ripercussioni negative per l’intero settore.

575935
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

12 commenti su “Lamentele a Modica per la sospensione degli uffici di urbanistica”

  1. In un periodo di ferie ove il diritto del lavoratore è sacrosanto è “normale” che si chiudano gli uffici. La cosa importante è non chiudere mai quelli delle riscossioni, in quegli uffici le ferie si programmano e il cittadino ha il servizio garantito sempre. Su questo non ci sono mai sospensioni!

    7
    10
  2. Mai sospeso il ricevimento in 50 anni di attivita’ all urbanistica……..in altri tempi dimissioni in tronco dell assessore competente………..

    13
    3
  3. Spinello sei una lagna, ma leggete ciò che scrive, voi dell’urbanistica?
    Perché mai non dovrebbero andare in ferie? ce lo spiega?
    Gli uffici sono svuotati perché il Comune non ha la possibilità di fare concorsi e quindi il personale diminuisce continuamente.
    Certamente Gino o altri complottisti geni non lo credono, i medici ci sono, i tecnici ci sono… il problema è che ci sono le feste e le menti addormentate modicane e le casse del Comune sono in deficit e siamo solo all’anno zero del disastro.
    Ah mi raccomando, oggi e nei prossimi giorni le strade di Modica saranno chiuse per feste e balli, divertitevi, e per non parlare di Marina di Modica, già lì le strade sono sempre chiuse e non esistono parcheggi, in più stand a volontà, divertitevi.
    Modica è affondata per causa vostra, per il vostro sonno e ora avete il coraggio di lamentarvi.
    Aspettiamo le solite fregnacce di Jack lo squirtatore e così siamo apposto.

    12
    6
  4. aldo.giovanniegiacomo

    Vero, scelto da Abbate, non si capisce come mai la Sindaca pur sapendo che dopo dieci minuti dall’altra parte (Abbate) sa già tutto di quello che si parla lo tiene ancora in amministrazione; Serve ad Abbate per tenere i collegamenti con le pratiche.

  5. Ecco un’altro con l’incubo del sig Gino.
    Saru, effettivamente nei comuni dove amministra la sinistra non ci sono debiti.
    Ormai siete al ridicolo

    2
    10
  6. Bisognerebbe informarsi bene prima di esprimersi
    Gli uffici sono aperti. Ma sospeso il ricevimento del martedì e del giovedì per il mese di Agosto. Ho trovato un chiarissimo avviso attaccato alla porta degli uffici. Probabilmente per consentire ai pochi impiegati di poter usufruire di un paio di settimane di ferie e a rotazione. Tra l’altro in un periodo nel quale oltre 80_90% degli studi tecnici sono chiusi per ferie. Chi non è in ferie porta avanti le pratiche di tutti non degli amici degli amici. Qualcuno è ancora legato a tali beceri stereotipi archiviati da anni e anni. E poi la legge prevede a tutti di poter chiedere l’accesso agli Atti. E verificare sè ci sono pratiche di amici degli amici. Mancanza di rispetto per chi lavora in condizioni disagiate forse non vi siete accorti delle centinai di impiegati andati in pensione in questi anni per i vari quota 100 ecc. In tutti gli uffici in tutti i servizi. Non mancano solo i vigili urbani ma tante figure professionali e il Comune non può fare concorsi per il bel noto motivo.

    10
    5
  7. Pasquigino, si spaventano tutti come pecore 😂, a chistu teatro
    Ma che stava dicendo, ha dimenticato di scrivere, effetti del vaccino RNA, ca siti persi 🤣

    9
    3
  8. NGIGNIERI guardi che il ricevimento è sospeso pure dal 1 settembre finchè non sarà nominato il nuovo dirigente; quindi saranno più di 30 giorni in cui non sarà consentito avere rapporti con i tecnici del settore urbanistica.

  9. ..maia dittu ma matri ri scrivirimi a raggioneria e anveci no mi nappa a giri o geometra e biri chi fini ca fici..

    3
    3
  10. Jack lo squartatore

    Saruzzu ci vuonu i komunisti. Che komunisti tuttu na bumma. Unni ci su I komunisti I i comuni su senza debiti. Puuuu a vogghiaaaaa. i bummi l’hai na testa Saruzzu. Si ridiculu

    3
    2
  11. A me sembra che l’urbanistica sia un disastro da anni…i professionisti che ci lavorano lo sanno bene….le proteste sono sacro sante….lamento dei dipendenti tanto ma lavoro portato avanti quanto?… tanti burocrati a sproposito…regole proprie…non mi esprimo sulle competenze…processi alle intenzioni…aprono e chiudono per i tanti quando vogliono….anziché alle dipendenze dei cittadini si sentono imperatori….. paura di tutto, viaggiano a zero responsabilità …scrivono una volta e richiedono a voce dieci volte e pretendono nonostante non dovuto, pena pratica ferma…..misurate il rendimento invece e poi dite se funzionano….quanta cassa bloccata per il comune…da rivedere totalmente…concorsi non se ne fanno ma quelli seduti li ne hanno fatto mai uno?! Mahh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto