Cerca
Close this search box.

Modica. Un tuffo nel passato: 50 anni dopo, i compagni di “Santa Teresa” si ritrovano

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 23 Agosto 2025 – Cinquant’anni fa, erano solo dei bambini con i grembiuli, seduti dietro banchi di legno, a imparare l’alfabeto e i primi numeri. Oggi, si sono ritrovati, con qualche capello bianco e qualche ruga in più, ma con la stessa emozione di allora: i compagni delle classi della scuola “Santa Teresa” di Modica Alta si sono riuniti per celebrare un traguardo unico, quello del loro cinquantennale.

L’atmosfera era carica di nostalgia e gioia, un vero e proprio “tuffo nel passato” tra aneddoti, abbracci e tante risate. Sono riaffiorati i ricordi di una vita scolastica semplice e felice, fatta di giochi in cortile, piccole marachelle e la scoperta di amicizie che, per molti, non si sono mai interrotte.

Il ritrovo è stato molto più di una semplice cena: è stato un momento di condivisione profonda. Ognuno ha raccontato la propria storia, le strade intraprese dopo la fine della scuola elementare o media. Chi ha viaggiato, chi ha costruito una famiglia, chi ha cambiato città o chi è rimasto a Modica, tutti con una storia unica da raccontare. C’è stato spazio anche per un ricordo commosso dei compagni che purtroppo non ci sono più, un omaggio silenzioso a chi ha condiviso un pezzo importante di quel percorso.

 

 

574953
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Un tuffo nel passato: 50 anni dopo, i compagni di “Santa Teresa” si ritrovano”

  1. Uno di loro venuto brutto

    Grazie rtm di ❤️ cuore per aver pubblicato la notizia della nostra “rimpatriata ” . Sai “rtm” una volta non c’era internet né i social network, c’eri “tu” con il notturno rtm e io mi sentivo più “moderno ” di adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto