
Modica, 01 Agosto 2025 – Una bambina di soli 20 mesi è stata protagonista di un grave incidente domestico a Modica, riportando ustioni significative al tronco e alle braccia dopo essere stata accidentalmente raggiunta da acqua bollente. L’episodio ha richiesto un immediato trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, struttura specializzata nel trattamento delle ustioni.
L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto mentre i genitori della piccola stavano facendo bollire dell’acqua per riscaldare il latte. In circostanze ancora da chiarire, ma che sembrano del tutto accidentali, il contenuto bollente è finito addosso alla bambina.
Subito dopo l’accaduto, la piccola è stata trasportata all’ospedale di Modica, dove gli operatori sanitari hanno provveduto a medicarla e stabilizzarla. Tuttavia, data la natura e l’estensione delle ustioni, si è resa necessaria una presa in carico in un centro più attrezzato.
Il trasferimento è avvenuto nella notte, grazie all’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero, partito dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta, ha raggiunto l’ospedale di Modica per prelevare la bambina e trasportarla rapidamente al Cannizzaro di Catania, dove è attualmente ricoverata per ricevere le cure specialistiche del caso.