
Modica, 18 Luglio 2025 – Un incidente stradale si è verificato oggi sul Viadotto Guerrieri, coinvolgendo tre autovetture e un motociclo. Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sembrerebbe essere un sorpasso azzardato.
Due giovani Modicani, a bordo delle auto coinvolte, hanno riportato ferite, ma secondo le autorità le loro condizioni non sono gravi. Subito dopo l’incidente, il traffico sulla arteria è stato completamente bloccato per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia locale e le squadre del 118, che hanno prestato assistenza ai feriti. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e per stabilire eventuali responsabilità. I conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest.
Gli automobilisti diretti in quella zona sono stati invitati a percorrere strade alternative per evitare ulteriori disagi. Si raccomanda cautela a tutti gli utenti della strada, in particolare in condizioni di traffico intenso e di manovre rischiose.
2 commenti su “Modica. Scontro fra tre autovetture e un motociclo sul Viadotto Guerrieri: due feriti(VIDEO)”
Purtroppo in quell’imbuto del ponte Guerrieri mi vedo quasi sempre costretto a “guardarmi” dagli altri moto/automobilisti. Oramai c’è il più totale menefreghismo e scarsissima educazione stradale.
Gli stop sono diventati un opzional, guidare con il cellulare in mano è una consuetudine, essere sorpassati a dx e a sx dove non si potrebbe… idem, … … …
Stiamo decidendo come civiltà!
Il ponte Guerrieri essendo l’unica strada di collegamento è molto trafficato , c’è sempre fila ,
Poi ci sono i trattori che viaggiano lenti ,le minicar, poi c’è u ziu Peppe che va a 20 , poi c’è il tizio attaccato al telefono che esiste solo lui , poi c’è chi ha fretta e cerca di sorpassare tutte queste lumache,
Ci vuole sensibilità, un trattore che ha creato una fila di kilometri ,appena possibile si dovrebbe mettere di lato per 2 minuti ,far passare la fila e poi ripartire.
Fortunatamente il 99,9% degli automobilisti guida con prudenza .
Diversamente il ponte sarebbe sempre bloccato .
Ormai è tempo di programmare il raddoppio del tratto di strada da Modica a Ragusa , è diventata una strada troppo trafficata .