
MODICA – Notte di violenza nel centro storico di Modica, dove un cittadino tunisino è stato aggredito da un gruppo di almeno 8-10 persone nel corso di una rissa scoppiata in Via Santa Elisabetta. L’uomo, ferito alla testa con armi da taglio, ha riportato una lesione che ha richiesto sei punti di sutura presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri”.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il tunisino, visibilmente scosso e temendo ulteriori aggressioni, si è barricato all’interno del reparto ospedaliero, rifiutandosi di uscire. L’intervento dei Carabinieri si è reso necessario per rassicurare l’uomo e, successivamente, riaccompagnarlo presso la sua abitazione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili dell’aggressione.
21 commenti su “Modica. Tracce di sangue in via S. Elisabetta. Possibile lite durante la notte”
Preoccupazioni sociali e civiche, iniziative locali e richieste di sicurezza, neanche a dirlo, commenti in merito?
Ammazzatevi
Purtroppo il degrado regna sovrano, 30 AA fa quando frequentavo questi posti non era assolutamente così…tutte le case erano abitate, la chiesa sempre aperta, il negozio di biscotti, il negozio di alimentari, il panificio,ora solo degrado …che tristezza…ho trascorso l adolescenza in quelle strade e non era assolutamente cosi
I “signori” protagonisti hanno iniziato a bere dalla prima serata con al seguito borse piene di bottiglie di birra.
Appena il tasso alcolemico è sfuggito al controllo hanno iniziato a lanciare bottiglie.
Alle 24, non profonda notte, polizia e autoambulanza hanno avuto il loro bel da fare.
I soliti noti, che le forze dell’ordine chiedano a tutti i commenti in zona
Siamo sotto scacco di questi personaggi e nulla la politica VUOLE fare .
Due settimane fa ho segnalato movimenti sospetti nella medesima zona. La polizia ha eseguito il controllo , perquisizione e li hanno portati in caserma per “notificare” l’espulsione.
La sera dopo era lì a bere e spacciare
Grazie Sindaco, perché in ultima istanza la responsabile della sicurezza della città è Lei.
Modica è diventata appannaggio di energumeni, pericolosi per la sicurezza dei quartieri e della Città. Tutte strade che a qualsiasi ora, erano frequentate e le porte aperte non ci sono più. Paura molta. Transitare in sicurezza non è possibile. Questo angolo è luogo di bivacco ed è il portone dove abitava un direttore d banca..Modica è scivolata nel degrado e viene fatto nulla, per dare dignità ai quartieri e alle sue caratteristiche vie che portano assolutamente al centro storico.
@Rosabba, ma chistu grazie ai politici di destrrra che tanto le piacciono, governo Nazionale di destra, governo Regionale di destra, provincia di Ragusa di destra, comune di Modica di destra e per giunta democristiana prima era di Abbate e ora di Monisteri.
Chisti sunu i fatti Rosabba, pensassi prima ri scriviri!
Ora Rosabba, lei che è di dessstra mi spieca percchè cavolo si lamenta a fare, aaaahhhhh?
p.s. Tutto è scivolato nel degrado e non viene fatto nulla!
Questi cosiddetti maranza a mio avviso andrebbero sfondati di legnate e rimpatriati. Al referendum è necessario votare NO alla cittadinanza di queste inutili risorse Boldriniane
Quanti ricordi….. I bambini che giocavano nelle vie, i vecchietti seduti nei cuttigghi nelle sere delle estati afose a raccontarsi di tutto della giornata trascorsa, di qualche pettegolezzo o chi recitava addirittura il rosario. Il profumo della menta e del basilico davanti all’usci delle loro case mescolato con quello del gelsomino…. E ora? Non ci sono parole, non riesco nemmeno a commentare, lascio a voi il compito di pensare.
Saru ti informo che la destra combatte questi signori , li vuole portare in Albania , ma le toghe rosse non vogliono , la destra ha più che dimezzato gli sbarchi , la tua amata sinistra li vuole fare diventare Italiani dopo solo 5 anni di buona condotta,
La sinistra per ideologia non per buon cuore li ha sempre difesi ,
Se il fenomeno è contenuto è grazie alla destra Saruzzu .
Altro che .
Vedrai che nei prossimi anni daremo una buona regolata a questi disgraziati, che voi volete Italiani,
Attenzione massimo rispetto per tutti gli stranieri per bene ,lavoratori , che si comportano bene ,
Le mamme straniere al parco giochi con tanti bambini che giocano per me è un’immagine di allegria e di futuro per il nostro paese che sta invecchiando a vista d’occhio .
Da uomo di sinistra vi dico che vanno rimpatriati tutti, al loro paese appena sgarrano li arrestano e non usano mezzi delicati per bloccarli.
Bravo Amo Modica 🤣 sei fregato, arriveranno tanti stranieri e faranno decine di figli a testa e tu dovrai andare in Albania ad occupare il campo fatto dalla Meloni 😅🤣🤣🤣🤣
Vi incontrerete con Gino e Spinello a litigare con anonimis. Divertitevi
Il crimine avanza e la destra a Motica ke faaaaaaaaaa….
Saruzzu a tu statu i comunisti a ghinciri l’Italia ri munnizza. I comunisti siti sempri cu tutta a munnizza Ca c’è pieri pieri. Poviri cumpagni antruniati. Miegghiu quannu staubbu Cu l’unioni sovietica. Ora sputati no piattu unni mangiaubbu.
@Jack Lametta
“Lu immirutu ‘nmenzu la via, talia lu immu a l’ autri, ma lu so nu ‘nso talia’”
—==o0o==—
Poviru balilla culupigghiatu
Era megghiu quannu stapievibu cu lu duci,
a test’ a puzzuni
Ma viautri aviti a spiranza ri turnari a test’a puzzuni n’atra vota.
Ghiustu a maturazioni di lu tiempu
‘nti tri anni di guviernu n’ atu fattu nenti.
Favistivu scappari, nu rxtracomunitario libicu, anzi no, l’accumpagnastivu a la si casa e a spisi di chidda genti ca diciti d’addifenniri, mentri chista paja ancira a benzina cu tutti li accisi. I puotti sunu ancora aperti, comu la vostra ucca di “muccalapuna
@Saru, viri ca Jack u malndrinu non legge i giornali e non conosce la storia del delinquente xtracomunitario libicu accompagnato nella sua patria con il nostro aereo di Stato a nostre spese. Jack sà ne leggere e neppure scrivere ma ha na “ucca ri bruoru”, mischinu! Mancu n’cuocciu ri scola.
Eventualmente:
Art. 50. Competenze del sindaco e del presidente della provincia;
Il Sindaco può segnalare alle competenti autorità, giudiziaria o di pubblica sicurezza, la condizione irregolare dello straniero o del cittadino appartenente ad uno Stato membro dell’Unione europea, per la eventuale adozione di provvedimenti di espulsione o di allontanamento dal territorio dello Stato.
A Modica abbiamo il cioccolato da celebrare, le gare d’appalto per la scerbatura da espletare, le premiazioni da organizzare, i cortei religiosi da seguire… tutto tranne la sicurezza, che puntualmente finisce nel dimenticatoio. Peccato che sia proprio quella a fare la differenza tra civiltà e improvvisazione.
Il libico era una bella trappola ideata dalla sinistra Europea per mettere ne guai l’Italia.
Questo signore girava per l’Europa, andava a vedere le partite di calcio senza che nessuno facesse niente, appena arrivato in Italia la corte internazionale spicca il mandato di cattura (corte internazionale un covo di sinistri balordi , pericolosi )
Bene ha fatto il governo Italiano a scansare la patata bollente che avevano preparato gli amichetti europei.
Vi rendete conto in quali guai ci saremmo infilati se non avessimo scansato la trappola dei balordi dell’Aia??????
Anche Massimo D’Alema fu costretto a causa di quel cretino di Di Liberto che gli portò a Roma un pericolo terrorista Curdo , D’alema lo imbarco su un’aereo e lo porto in Africa,
Togliendosi da una situazione di forte tensione con la Turchia . Bravo D’alema, brava Giorgia .
@Amo Modica
Infatti è la sinistra che vuole conto e ragione di questa minch…ta, non certo la Corte Penale Internazionale o sono anche loro dei comunisti?
Oppure i tuoi eroi deSTRONZI, sono talmente minchioni da essere caduti nel tranello “Comunista” della sinistra, così come sostieni?
E questi, poveri noi, governano l’Italia?
Ah… Saperlo!!!
A parte la celia (poi te la spiego)
Ma non ti accorgi che ogni volta che apri bocca fai danno alla tua causa?
Ma ti leggi e rifletti su ciò che scrivi?
Nei panni di Ignazio, avrei imposto al personale della radio di darmi il tuo indirizzo IP per identificarti e diffidarti dal continuare a commentare e rompermi i cabbasisi.
Ormai gira per Modica e per le emittenti private giurando e spergiurando di non conoscerti e avere ricevuto avvisi di garanzia a suo carico, lol….
@Amo Modica
Nel commento precedente ho scritto dei tuoi eroi che sono talmente minchioni da cadere nei tranelli della sinistra
Beh..se ooi pensiamo che una presidente del “coniglio” abbicca a una telefonata fatta da dei comici russi, che si passarono per diplomatici africani, chiedendo un parere sulla guerra Russo-Ucraino e la boccalona abboccò come una triglia Ahahahahahahahahahahahahah
@Amo Modica
Nel commento precedente ho scritto dei tuoi eroi che sono talmente minchioni da cadere nei tranelli della sinistra
Beh..se poi pensiamo che una presidente del “coniglio” abbocca a una telefonata fatta da dei comici russi, che si passarono per diplomatici africani e chiedendo un parere sulla guerra Russo-Ucraino alla quale boccalona abboccò come una triglia rilasciando delle informazioni riservate, ti dice innquaki mani siamo.
Ci sarebbe da ridere se tutto nin fosse così serio.
Domenica vai al mare, segui il consiglio di partito, non andare ai seggi.
Poi quando ti liquideranno dal tuo posto di
rappresentante di lupini e granaglie, vai a leccare chi sai tu per un posto da servo
Andrea
Non vorrei risponderti
Ti ritengo un persu ra casa per le zunnati ca scrivi non hai carattere, non sai neanche leggere bene quello scrivo .
Ti scrivo una cosa ma ne capisci un’altra,
Se non ti va quello che scrivo non leggere i mie post .
Dici che non sono stati capaci di scansare la trappola ? Ebbene se riuscissi a capire avresti notato che invece la trappola la hanno scansata alla grande e quei signori che l’avevano organizzata sono rimasti con un pugno di mosche in mano , a quelli della sinistra non è rimasto altro che frignare , perché vedi a sinistra non hanno nessun Interesse per il bene dell’Italia, a loro interessa solo contrastare la Meloni , perché sono dei poveri meschini .
Ma tu infarcito di slogan , di edeologie , come potrai mai capire tutto ciò, tu vuoi solo un posto pubblico con tutte le tutele possibili , un posto dove malgrado la tua scarsezza non ti possono licenziare ed avanzerai di grado per anzianità non per merito .
Questo è alla fine la tua amata sinistra , una cupola d’oro dove non ci piove mai , ma ti sei chiesto chi l’ha costruita e la tiene in piedi ??
Chi lavora e va avanti per merito e non per garanzie acquisite per legge ,