Cerca
Close this search box.

“Soffiasogno in giardino”: momenti di lettura di albi illustrati per i più piccoli al parco del Castello di Donnafugata

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La mattina di domenica 8 giugno, in occasione dell’Appuntamento in giardino 2025 dell’APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) sarà possibile partecipare a una lettura di albi illustrati rivolta ai più piccoli (3-10 anni), a cura di Francesca Aparo e Roberta Nicastro, operatrici culturali di Soffiasogno, un servizio della Biblioteca Verga di Ragusa dedicato ad avvicinare bambini e ragazzi alla lettura e ai libri, intesi come mezzo per imparare a gestire ed esprimere le proprie emozioni.
È possibile prenotare il proprio posto inviando una mail a clo.arezzo@gmail.com per un massimo di 20 bambini per gruppo, (ore 10:30 e ore 11:30. Durata dell’attività circa 45 minuti) L’incontro si svolgerà in un’area del giardino storico in modo informale e bucolico per favorire un’atmosfera rilassata. Ricordiamo che ogni bambino deve essere accompagnato, anche durante lo svolgimento del laboratorio, da almeno un adulto. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, compreso l’accesso al parco, per chi si prenoterà e riceverà conferma via email: basterà comunicare il proprio nome in biglietteria.
Per tutti i visitatori che non parteciperanno all’iniziativa “Soffiasogno in giardino” sarà garantito l’ingresso all’intero complesso di Donnafugata (parco, castello e museo del costume) a un prezzo speciale (4 €) per tutto il periodo di apertura (ore 9-19).
Si ricorda inoltre che la stessa promozione a tariffa ridotta (4,00 €) potrà essere fruita domenica 1 giugno 2025, prima domenica del mese. Si avvisa inoltre che il Castello di Donnafugata sarà regolarmente aperto anche lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, orario continuato, con permanenza all’interno consentita fino alle ore 19:45.

567258
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto