Cerca
Close this search box.

Aerobica: al campionato nazionale Silver Eccellenze giornata in chiaro scuro per la Motyka Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – Giornata in chiaro scuro per le ginnaste della Motyka Modica che ieri a Genova sono state impegnate nel Campionato Nazionale di ginnastica aerobica Silver Eccellenza, Aerostart e Aerostep.
In Liguria, le ginnaste modicane, sono incappate in una giornata poco felice che ha compromesso per molte di loro un piazzamento migliore nella classifica finale.
Nella categoria Allieve del campionato Aerostart, infatti, è arrivata la nona posizione per Adele Baglieri, Vittoria Frasca e Sarah Polino.
Quindicesimo posto, invece, per Asia Agosta, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio nella categoria Junior A.
E’ andata un po’ meglio nel campionato Aerostep, dove nella categoria Junior A è arrivata la terza posizione per Asia Agosta, Adele Baglieri, Alessia Ciniglio, Asia Frasca, Giulia Giannone, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio.
Prestazione sottotono nella categoria Junior A individuale del campionato Silver Eccellenze per Emily Modica, che si è piazzata al ventunesimo posto e per Sofia Frasca che ha concluso in ventottesima posizione, mentre nella categoria Trio junior A, Asia Frasca, Sofia Frasca e Emily Modica hanno concluso la loro prestazione in nona posizione.
Nella categoria Gruppo junior A, invece, Sophie Barone, Asia Frasca, Sofia Frasca, Giulia Giannone e Emily Modica hanno ottenutola decima posizione.
Nella categoria Allieve del campionato Gran Premio d’estate silver eccellenze, appena fuori dal podio Sophie Barone che si è piazzata al quarto posto, mentre nella categoria junior A Alessia Ciniglio si è classificata al settimo posto.
“Le nostre ginnaste – dichiarano dalla Motyka Modica – hanno sentito fin troppo la responsabilità di un campionato nazionale e la troppa tensione le ha portato a commettere errori inspiegabili. Potevamo sicuramente fare meglio, perchè – continuano – le nostre ginnaste ne hanno le qualità, ma una giornata sottotono può capitare. Nonostante tutto, abbiamo preso parte a una competizione di grande spessore tecnico e ci siamo confrontate con delle realtà di un certo livello e questo ci servirà per accrescere il nostro bagaglio di esperienza. Faremo tesoro degli errori commessi – concludono – e da domani saremo pronte e più motivate in palestra per preparare al meglio come abbiamo sempre fatto i prossimi impegni”

566833
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto