Cerca
Close this search box.

Ragusa. Verranno sostituiti gli alberi di via Natalelli di cui è stato disposto l’abbattimento

Tempo di lettura: 2 minuti

“Lo scorso 7 settembre in via Natalelli si è verificato il cedimento naturale di un albero di tiglio, con intervento dei Vigili del fuoco per eliminare il pericolo a cose o persone.
L’ufficio Verde pubblico ha quindi ritenuto opportuno richiedere la consulenza di un Agronomo per la valutazione di stabilità dei 15 esemplari di tiglio disposti in via Natalelli.
La consulenza, trasmessa all’Ufficio verde pubblico il 20 settembre, afferma l’Assessore al Verde Pubblico Mario D’Asta, ha riscontrato che alcuni esemplari di tiglio e un pino hanno esaurito il loro indice di sicurezza naturale, motivo per cui è stato disposto l’abbattimento e la successiva ripiantumazione.
È sempre doloroso procedere a questo tipo di interventi ma di fronte a relazioni che testimoniano un rischio per l’incolumità delle persone procedere, e anche celermente, è necessario e doveroso. Con la successiva ripiantumazione torneremo a dare ossigeno a questa via, che oggi perde parte del suo verde per ritrovarlo il prima possibile”.

547528
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto