Cerca
Close this search box.

Vittoria. Protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato firmato a Palazzo Iacono il protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e l’associazione Plastic Free. La firma è avvenuta nella sala degli specchi “Ubaldo Balloni”, alla presenza del Sindaco Francesco Aiello e della referente dell’associazione Michela Scollo. Si tratta di un rinnovo dell’accordo stipulato anni addietro con l’obiettivo di avviare campagne di sensibilizzazione e informazione sulla pericolosità della plastica e sui rifiuti in generale, organizzando giornate dedicate alla pulizia di alcune zone del territorio.
“La salvaguardia del territorio dall’inquinamento e dal degrado ambientale costituisce una delle missioni specifiche del programma di questa amministrazione. Ecco perché condividiamo a pieno le ideologie e i progetti di Plastic Free” – ha commentato il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello.
L’associazione Plastic Free, nota per il suo impegno nella lotta contro l’inquinamento da plastica, continuerà a collaborare con il Comune di Vittoria per promuovere iniziative volte alla protezione dell’ambiente e alla sensibilizzazione della cittadinanza. Tra le attività previste, vi saranno campagne educative, eventi di pulizia delle spiagge e di alcune zone del territorio.
Con questa rinnovata intesa, l’amministrazione comunale di Vittoria ribadisce il suo impegno nella tutela dell’ambiente e nel coinvolgimento attivo dei cittadini per un futuro più sostenibile

541285
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto