
Sono otto i comuni iblei a rischio di commissariamento, a causa del della mancata approvazione del bilancio di previsione. Si tratta dei comuni di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Ispica, Modica, Monterosso Almo e Pozzallo. A comunicarlo è l’Assessorato agli enti locali visto che oltre la metà delle amministrazioni iblee è inadempiente. Ciò nonostante, l’assessorato ha già concesso una proroga, pur nominando i commissari il cui intervento, pare imminente. Il bilancio di previsione, e lo strumento che consente all’ente di programmare le attività e i servizi durante il triennio 2024-2026 per tutta la comunità cittadina. A questo punto, le amministrazioni ancora inadempienti devono fare in fretta per evitare di peggiorare la situazione, arrecando nello stesso tempo un danno alla comunità che si vedrebbe privata di alcuni servizi essenziali e indispensabili. In provincia di Ragusa ad avere approvato il bilancio sono stati oltre al Libero Consorzio, i comuni di Ragusa, Santa Croce Camerina, Vittoria e Scicli.
5 commenti su “Otto comuni iblei rischiano di essere commissariati”
Modica ma come mai…….impossibile…..a modica tutto funziona………ah ah ah ah
Secondo me per alcuni comuni i “Commissari” saranno la salvezza perchè approveranno “Conti Consuntivi” che mai saranno approvati dai rispettivi Consigli Comunali.
Io non comprendo, e non accetto, che dopo i tanti esposti presentati in Procura nulla è accaduto.
A Modica ci sono tutti gli estremi del voto di scambio, in particolare nelle amministrazioni passate.
Colpa dell’Inezia Giudiziaria?
Il tutto è da ritenersi connesso alla nomina dei commissari .
Secondo è il vero scopo dell’asserato nominare i commissari,
Guarda caso già nomitati ,
Non so se sono già a libro paga .
Secondo me con questi commissari c’è un bel giro di soldi e tante sistemazioni di gente che fa parte del sottobosco della politica .
Se c’è la media della provincia di Ragusa anche nelle altre province ,
Arriveremo a centinaia di commissari.
Ma quando sono bravi i politici per loro è sempre festa ,
Poi per un’invalido non si riesce a trovare più di 290 euro .
Ognuno dice la sua e ognuno ha ragione secondo il suo punto di vista, ma sta di fatto che chi fa politica cura solo i propri interessi e se ne frega dei problemi altrui, di questo potete starne certi, amen….