Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Concerto di Bernardo Lanzetti VOX 50 a Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 1973, veniva pubblicato il primo album del leggendario gruppo ACQUA FRAGILE, band di cui Bernardo Lanzetti è tuttora il leader. È per questo che, nell’anno in corso 2023, Bernardo celebra il suo Giubileo nella Musica, 50 anni di Voce Impossibile, il suo “VOX 50”!
Una serie di concerti vedrà Bernardo impegnato sui vari fronti della vocalità di cui egli è maestro e valente interprete ovvero il Pop, il Folk, il Musical, l’Avanguardia e certamente il Rock Progressivo in cui egli si è distinto soprattutto come front man e solista del gruppo PFM dal 1975 al 1978.
Singolare è l’occasione di iniziare a celebrare il VOX 50 con il concerto “numero zero”, a Marina di Ragusa, il 29 Aprile 2023, in Piazza Duca degli Abruzzi, ore 21.
Accompagnato dal fedele pianista umbro Luca Giuliani, Bernardo Lanzetti celebrerà le musiche che lo hanno formato artisticamente e non mancherà di riproporre alcuni degli episodi più importanti della sua carriera.
Il concerto, realizzato in collaborazione con la Pro Loco Mazzarelli, sarà un piacevole modo per celebrare l’accoglienza di cui oramai Marina è un simbolo nei confronti di chi ha scelto questo luogo come sito per svernare per parecchi mesi all’anno.
Autore di musiche e testi ma anche sperimentatore e performer della voce e della parola, Bernardo Lanzetti ha avuto l’onore di lavorare in studio di registrazione o sul palco con nomi illustri del Rock internazionale, tra cui Steve Hackett dei GENESIS, Ian Anderson dei JETHRO TULL e Greg Lake di EMERSON LAKE & PALMER.
Bernardo è anche l’unico italiano citato tra gli interpreti internazionali dei lavori del recente premio Nobel per la poesia, ovvero Bob Dylan.
La partecipazione al concerto sarà gratuita.

507086
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto