Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Ok alla delibera per illuminazione presso Torre Dammusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Di concerto con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Pagano, la Giunta sciclitana ha approvato la variazione di bilancio per la realizzazione del progetto per la fornitura e la collocazione di pali di illuminazione pubblica con pannelli fotovoltaici e lampade a led nella strada comunale di Torre Dammusa a Donnalucata. Si tratta, afferma il Sindaco di Scicli Mario Marino, di un intervento non più rinviabile che si colloca all’interno di un più vasto programma di interventi infrastrutturali che la nostra Amministrazione sta programmando o è prossima a realizzare, a seguito delle varie consegne dei lavori che stiamo effettuando in queste settimane, tra cui il recupero del Convento del Rosario e la manutenzione stradale di un tratto di Viale dei Fiori e la Strada del Catteto.

La legge 160/2019, art. 1 c. 29, attribuisce ai Comuni, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Sulla base del criterio stabilito che ha come riferimento la fascia di popolazione, il Comune di Scicli, per ciascuno degli anni dal ’21 al ’24, è destinatario di un importo annuale di Euro 130.000,00. L’Amministrazione, prosegue Marino, ha inteso impiegare l’importo dell’anno corrente per questo importante intervento in Contrada Torre Dammusa, a lungo atteso e richiesto dai residenti. Ringrazio l`Ufficio Tecnico Comunale per aver svolto con celerità il lavoro di progettazione ed averci permesso di deliberare in breve tempo questo importante intervento a favore della comunità.

491646
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto