Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fratta delle serre: Ordinanza a tutela della salute pubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Vittoria ha formalizzato l’ordinanza n. 54, una importante e significativa misura atta a tutelare la salute pubblica.
L’ordinanza è relativa alla gestione dei sottoprodotti di origine agricola, derivanti dalla estirpazione delle piante, a completamento del ciclo colturale, e contiene le norme da seguire e le sanzioni da applicare in caso di mancato rispetto della stessa.
Si tratta, in ogni caso, di sanzioni amministrative e penali e l’inottemperanza della stessa, oltre ai provvedimenti di natura economica, prevede anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria, salvo che il fatto costituisca reato più grave.
L’ordinanza da subito in vigore, dovrebbe contribuire a stroncare, nel più breve tempo possibile, il gravissimo fenomeno delle fumarole determinate dalla combustione di materiali di ogni genere, che emettono sostanze tossiche e nocive nell’atmosfera, quali ad esempio la diossina, creando inquinamento e danno alla salute pubblica.
Determinata l’Amministrazione a fare rispettare quanto disposto, avvalendosi della collaborazione della Polizia municipale e delle forze dell’ordine, ritenendo necessario dare una svolta immediata alla pessima gestione dei rifiuti agricoli.

484561
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto