Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Al via la pulizia delle aree demaniali del litorale

Tempo di lettura: 2 minuti

La società GreenTeam Srl di Catania ha iniziato il servizio di pulizia e bonifica delle scogliere e delle spiagge demaniali che costeggiano Pozzallo da ponente a levante.
L’attività ha avuto inizio con la rimozione dei rifiuti dalla scogliera che da Maganuco raggiunge il Porto e, nei prossimi giorni, continuerà con la spiaggia di Raganzino per seguire con il tratto di scogliera che costeggia il nostro Paese per giungere alla spiaggia di Pietrenere.
A seguire sarà ripulito anche il tratto di spiaggia che dai Mammelloni di Pietrenere porta fino a Santa Maria del Focallo.
E’ un’attività il cui costo di € 8.084,60 non pesa sul bilancio del Comune e quindi sui cittadini in quanto fa parte di un finanziamento concesso dall’Assessorato Territorio ed Ambiente a seguito di partecipazione dell’Ufficio Ecologia ad apposito bando regionale.
E’ un’attività straordinaria finalizzata alla rimozione delle varie tipologie di rifiuti che vengono lasciati sparsi o che si accumulano sulle aree marittime.
Com’è possibile notare, da qualche giorno, sono state anche avviate da parte del gestore dei servizi di igiene ambientale le attività di pulizia delle spiagge cittadine che dureranno per tutto il periodo estivo.
Il tutto con l’obiettivo di rendere più accogliente e decorosa la nostra cittadina, meritevole dell’assegnazione della 19a “Bandiera Blu”.

482373
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto