Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stella della Settimana Olimpica per la traversata di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20enne Kamil Manowiecki, uno dei cinque partecipanti che venerdì 6 maggio prossimo prenderanno parte alla Enemed Malta-Sicily Windsurf Crossing – 40th Anniversary Commemorative Edition (1982-2022), ha dato una prestazione eccezionale alla 53a Semaine Olympique Française (Settimana olimpica francese) svoltasi a Hyères dal 23 al 30 marzo.

Manowiecki di nazionalità polacca si è classificato 5° nella classe maschile IQFOiL (nuovo windsurf olimpico) composta da 56 concorrenti.

Alla Settimana Olimpica di Hyères erano presenti 751 velisti provenienti da oltre 50 paesi dove erano rappresentate tutte le 10 classi che si disputeranno a Marsiglia per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il francese Nicolas Goyard, campione mondiale ed europeo, ha vinto la classe IQFOiL maschile della Settimana Olimpica francese, con Clément Bourgeois (Francia) 2°, Sebastian Koerdel (Germania) 3° e Maciej Rutkowski (Polonia) 4°. I windsurfisti francesi e polacchi hanno dominato i primi 10 posti: Francia 5 posti, Polonia 3, con Germania e Nuova Zelanda 1 posto ciascuno.

Kamil Manowiecki vive a Malta per la maggior parte dell’anno, dove è uno studente universitario e sfrutta le condizioni meteorologiche moderate dell’isola per condurre i suoi allenamenti di windsurf.

Oltre a Kamil Manowiecki, che rappresenta simbolicamente i windsurfisti stranieri che negli anni hanno partecipato al ‘Pozzallo
Race”, gli altri quattro partecipanti alla Enemed Malta-Sicily Windsurf Crossing – 40th Anniversary Commemorative Edition (1982-2022), sono un mix di “veterani” e “nuovi arrivati” windsurfisti maltes. Questi sono Paul Ellul (59 anni), Karl Miggiani (24), Tom Zammit Tabona (28) e Shaun Miggiani (21). Tutti i windsurfisti partecipanti sono membri del Malta Young Sailors Club.

L’Enemed Malta-Sicily Windsurf Crossing – 40th Anniversary Commemorative Edition (1982-2022), promosso e organizzato da Wishbone Windsurfing Promotions con il supporto tecnico del Malta Young Sailors Club, si svolge con la collaborazione del Comune di Pozzallo, avendo Enemed come il “Partner Ufficiale Carburanti” nonché i principali sponsor. Gli altri partner ufficiali dell’evento sono GasanMamo Insurance, S&D Yachts, Blye, Medcomms Marine Electronic, Cisk e Roland Marina. La Lega Navale Italiana – Sezione di Pozzallo estende il suo sostegno al lato pozzallo della manifestazione. L’Evento si terrà anche con lo stimato sostegno e riconoscimento della Associazione dei Giornalisti Sportivi di Malta.

481535
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto