Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Asp Ragusa. Terza dose vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Asp di Ragusa ha già attivato la campagna vaccinale per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19. In linea con quanto previsto nella nota Assessoriale n. 40422 del 28 settembre 2021 i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta che hanno aderito alla campagna vaccinale anti SARS-CoV- 2/COVID 19, procederanno alla somministrazione a domicilio della cosiddetta dose “addizionale” alle categorie di cittadini rientranti nel target: trapiantati, soggetti immunocompromessi, dializzati e soggetti neoplastici.

Inoltre, così come indicato nella Circolare del Ministero della Salute, vengono identificati le platee alle quali somministrare la dose “booster” nei soggetti over 80 – coorte 1941 – e personale e ospiti dei presidi Residenziali per anziani. Di fatto, per i soggetti appartenenti al predetto target, sarà quindi possibile ricevere la cosiddetta dose “booster” presentandosi spontaneamente presso i punti vaccinali – anche senza prenotazione. Infine, le persone over 80 impossibilitate a raggiungere gli Hub vaccinali, potranno ricevere la dose “booster” dal proprio MMG direttamente a domicilio o presso gli studi ambulatoriali.

Di seguito la programmazione:

Prenotazioni Immunocompromessi:

  • Modica – ospedale Maggiore 04/10/2021 totale 76
  • Vittoria – ospedale Guzzardi, 6/11/2021, totale 31
  • Ragusa – ospedale Giovanni Paolo II 4/10/2021, totale 61.

Sempre da oggi, 4 ottobre,  iniziano le prenotazioni degli over 80 terza dose e gli stessi potranno vaccinarsi in terza dose.

Prosegue, intanto, la vaccinazione di prossimità che sta registrando un significativo successo di partecipazione.

465035
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Asp Ragusa. Terza dose vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19”

  1. “Il vaccino protegge dal cambiamento climatico”, così il portavoce del dipartimento per la famiglia Luca Manfrinato qualche giorno fa, durante una conferenza tenutasi a Milano.
    “I dati parlano chiaro dice Manfrinato, un novax incide per l’80% in più sull’inquinamento del pianeta”!
    Mi chiedo solo cosa non sto riuscendo a capire!

  2. Prima di produrre il vaccino per eliminare le spike della variante delta, quante spike del virus isolato a wuhan dovranno essere eliminate ? Se le spike dei due virus sono uguali, perchè finire le scorte già prodotte prima di fare gli altri vaccini per la lambda e la delta? Non è che ogni fialetta buttata costerebbe 15 euro? Facendo gli altri non guadagnerebbero di piu^ le case farmaceutiche straniere? Mi sono confuso, anzi non ho capito, del resto mi chiamo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto