Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Grecia. Aumento 10 ore lavoro contro le 6 chieste dai lavoratori

Tempo di lettura: 2 minuti

Migliaia di persone sono scese per le strade di diverse città del Paese, principalmente nella capitale Atene, per esprimere la loro disapprovazione all’aumento a dieci ore di lavoro proposto dal governo di centrodestra.  I manifestanti hanno chiesto una battuta d’arresto per le ripercussioni che comporta per lo sviluppo dei settori, sottolineando che ciò che realmente va ricercato è la riduzione della giornata lavorativa da 8 a 6 ore, per il benessere del paese e dei lavoratori. Denunce che si concentrano principalmente sugli abusi che questi cambiamenti che evidenziano i benefici che lo Stato concederà alle aziende, rispetto ai benefici reali ai dipendenti. Le autorità e i datori di lavoro in Grecia potrebbero essere coinvolti in una questione di violazione dei diritti dei lavoratori in mezzo alla pandemia e al telelavoro. Allo sciopero generale hanno aderito il settore dell’istruzione, dei trasporti e dei movimenti indipendenti.

457330
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Grecia. Aumento 10 ore lavoro contro le 6 chieste dai lavoratori”

  1. Ma la Grecia non fa parte dell’Europa?
    O questo succede perchè la Grecia è di proprietà della Germania che a suo tempo Draghi è stato il promotore dell’aquisto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto