
“La scelta del governatore Nello Musumeci, di rinominare Ruggero Razza assessore alla Salute della Regione Siciliana, è inopportuna e irrispettosa per tutti i cittadini siciliani”. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Marialucia Lorefice, presidente della commissione Affari sociali e Sanità della Camera dei deputati.
“L’assessore si era infatti dimesso perché indagato per la grave vicenda dei dati falsi sulla pandemia trasmessi all’Istituto superiore di sanità, emersa dalle indagini della Procura di Trapani. In attesa che la magistratura faccia il suo corso consideriamo questa scelta un pessimo segnale di continuità con una gestione dell’emergenza Covid che si è dimostrata fallimentare. Questa ennesima decisione del governatore conferma il caos gestionale in cui si trova la Sicilia che denunciamo da tempo e che lede la fiducia dei cittadini siciliani nelle istituzioni” conclude Lorefice.
2 commenti su “Lorefice (M5S). “Rinomina di Razza irrispettoso per i siciliani””
Sig.ra Lorefice, si vada a leggere il Gattopardo, o se l’ha fatto, se lo rilegga!
E poi il punto forte della politica è che la gente dimentica facilmente, quanti si ricordavano dell’episodio di Razza?
Se è stato riconfermato, allora vuol dire che non ci sono uomini per poterlo sostituire, oppure perchè la magistratura prima che arrivi a dare una sentenza saranno tutti in pensione!
Veramente la gestione emergenza covid in Sicilia, non è stata peggiore di quella nazionale del Conte2, si, proprio dove si progettavano centri Primula e banchi a rotelle. E poi, onorevole Lorefice, se attacca un esponente di destra e della lega, comprendo che non sarete più alleati. A me sta bene, sa…, ma il fatto è che tanti elettori del m5s questo non lo sanno, non vorrei che vi piantassero, giacchè i populisti sono sempre stati di destra. Speriamo bene.