
“Ha senso celebrare la Festa dei lavoratori in un Paese gravato da una pesante crisi industriale previrus, in cui un giovane su tre è disoccupato oltre al fatto che sono stati bruciati milioni di posti di lavoro?”. E’ l’interrogativo che si pone la coordinatrice provinciale di Italia Viva Ragusa, Marianna Buscema, secondo cui, “nonostante tutto, ha senso fare “festa” pur a fronte dell’epopea drammatica del Covid che tutti stiamo vivendo – sottolinea – tra le incertezze e le paure per commercianti e piccoli imprenditori che, ancora oggi, si ritrovano ad alzare le serrande con la consapevolezza di doversi battere con l’Agenzia delle Entrate, oltre che con il virus, quindi impegnati su un doppio fronte, quello economico e quello sanitario”. “A pensarci bene – aggiunge Buscema – vengono le vertigini, le lacrime, lo sconforto, la rabbia. Ma queste non bastano e non servono. La crisi del nostro mondo del lavoro, del turismo e del commercio, presenta numeri difficili che, a causa della pandemia, vanno oltre il contesto nazionale. Ci sono, lo sappiamo, numeri drammatici che ci fanno incuneare tra le pieghe della povertà. Ma ha senso festeggiare il lavoro proprio ora perché proprio ora non dobbiamo spegnere i riflettori su tutte le problematiche che il lavoro sta affrontando in questa complicata fase. Dobbiamo gridare che il mondo del lavoro ha bisogno di sostegno, ha bisogno di aiuti, ha bisogno di nuove energie. Ed è fondamentale garantire l’incoraggiamento a chi cerca ogni giorno di portare avanti il nostro Paese con il sudore della propria fronte. Buono Primo Maggio a tutti”.
8 commenti su “Italia Viva, Buscema: “Che senso ha festeggiare il primo maggio?”
Cercate di restare ancora “vivi” nonostante tutto?
Il vostro saudita vi ha menato coltellate e siete senza energie e provate a restare a galla con tutta la zavorra che vi tira a fondo..
Lui emigra in Africa, come lo zio Bettino, e voi sprofondate nell nulla.
Era da tempo che sapeva della disfatta finale, ed ha provato a trascinare nel fango gli altri..
Per il suo comportamento, alla prossima tornata quanti consensi pensate ti portare a casa?
Che senso ha Italia viva se è morta?
Su Reporter di stasera un servizio sul saudita di Rignano , che prima di attaccare Conte incontrava.in autostrada che gli dava ordini..
Questo è ALTO TRADIMENTO !
HA TRADITO gli italiani, ed i componenti di Iv non hanno fatto nulla per fermarlo..anzi !
IN PIENA PANDEMIA !
Ha ragione Buscema, che senso ha? E poi Giggino e Dibba hanno sconfitto la povertà, che senso ha parlare di lavoro e di lavoratori, tutti a casa a riposarsi e mi raccomando, votate grillonia e sarete sempre felici, vero terrorista grillino.
Il grillino è sempre terrorista, ma terrorista lo sa? Io dico, comunque che, ormai i grillini (la maggior parte del residuo 15% che è rimasto dopo la migrazione nella lega) si sono messi la testa apposto e ora saranno fedeli a Letta, e noi saremo con loro. Terrorista le piace tutto questo? Oramai che avete sconfitto il mostro di Rignano, finalmente un po’ di serenità. Grazie terrorista per averci fatto capite tutto.
Da mesi espongo la malafede del saudita nei confronti di coloro che gli hanno affidato il consenso.
Cosi come della Meb.
Ora è Bene che si ritirano a vita privata, con il Tradimento stampato in fronte.
Poco altro a loro è riservato….in futuro.
” Chi d’arma ferisce, d’arma perisce..:”
Fine ingloriosa….
Finalmente nzulu e terrorista sono d’accordo, hanno messo fuori gioco il mostro e ora saranno tutti grillini. Non avranno futuro e i muratori ora li lasciano fuori, non li vogliono tra i piedi. Io la meb me la prenderei comunque volentieri, pazienza per terrorista.
puppetta lei è un buongustaio, meb è stupenda, a anche la Azzolina a me piace.
Toh puppetta !
Dichiara apertamente la sua indole bisex..( ne eravamo già a conoscenza, grazie ).
La Meb non è buona neanche per fare scacce…e dopo le prossime mandate elettorali per sicuro andrà anche lei in Africa.
Forse apriranno, col suo ganzo, un gabinetto per le cure orali degli sceicchi..o dei cammelli.
Mesi fa, avevo anticipato in alcuni commenti, la defenestrazione del sicario di Rignano ad opera delle società dei fratelli muratore.
( per incanto il fratello “gentile” da oltre alpe, è sceso in campo ed ha fatto la voce grossa ).
Era ovvio che le sue gesta eclatanti, hanno urtato i modi sobri e pacati dei fratelli cis e trans-Alpini.
@ ‘zulu:
La Meb non è da prendere in considerazione, troppo figlia di papà. Al contrario l’ Azzolina è una gran bella donna…
Non guardo l’appartenenza politica..