Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Anche sulle spiagge camarinensi sventolerà la Bandiera Verde

Anche per l’estate 2021. Il Sindaco: “E’ sempre un piacere essere valutati positivamente dai pediatri italiani”
Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle spiagge a misura di bambino. La valutazione viene fatta da circa duemila pediatri italiani, che in base ad alcune prerogative valutano alcuni tratti litorali adatti alle famiglie con bambini: lo scorso anno sono state 144 le spiagge italiane inserite nell’elenco insieme a due spagnole ed una rumena. Le caratteristiche fondamentali per ottenere la bandiera verde sono: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire torri e castelli, presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi e spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze attività ristorative con servizi annessi.
L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Barone, accoglie con entusiasmo la valutazione fatta dagli esperti in materia di bambini: “E’ sempre un piacere essere valutati positivamente dai pediatri italiani – afferma il primo cittadino – nessuno più di loro può stabilire se una spiaggia sia o meno adatta ai bambini. Il litorale camarinense riceve il riconoscimento da anni e questa è solo l’ennesima conferma di quanto la natura ci abbia omaggiato. L’obiettivo di quest’amministrazione è quello di promuovere al meglio le nostre bellezze naturali e storiche – conclude Barone”.
La cerimonia di consegna della Bandiera Verde si terrà il prossimo 10 luglio a Alba Adriatica, in provincia di Teramo.

451868
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto