Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Evasione scolastica, 98 i genitori denunciati a Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel territorio del comune di Vittoria contro l’evasione dell’obbligo scolastico, in sinergia con i locali istituti scolastici, che hanno verificato la regolarità della frequenza alle lezioni scolastiche di numerosi bambini delle scuole elementari accertando che alcuni di loro, benché formalmente iscritti, si erano assentati per gran parte dell’anno senza giustificato motivo.

I Carabinieri di Vittoria, acquisite le registrazioni delle presenze/assenze degli alunni presso gli istituti scolatici “primari e secondari, hanno accertato la Dispersione Scolastica”, e denunciato altri 98 genitori, che si aggiungono ai 48 dei giorni scorsi, che si sono resi responsabili del mancato assolvimento nei confronti dei figli dell’obbligo scolastico i quali dovranno rispondere della violazione dell’art. 731 c.p. (Inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori). L’attività di verifica dei Carabinieri si estenderà negli Istituti Scolastici del comprensorio.

451724
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Evasione scolastica, 98 i genitori denunciati a Vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto