
La mitica azienda statunitense Colt, uno dei principali sviluppatori e produttori di armi da fuoco al mondo, venderà la divisione americana e canadese alla società d’armi ceca CZ per circa 210 milioni di euro. L’operazione sarà ufficializzata entro il primo semestre 2021. “E’ un passaggio strategico che darà a CZ una grande capacità produttiva negli Stati Uniti e in Canada, oltre ad espandere significativamente la sua base di clienti”, ha fatto sapere la società ceca. American Colt ha fornito armi alle Forze armate e Forze dell’ordine degli Stati Uniti, e in tutto il mondo, per oltre 175 anni. La prima rivoltella a sei colpi è stata prodotta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1873. La Colt è stata la rivoltella più usata nei conflitti armati tra i nativi americani e la cavalleria degli Stati Uniti inclusa la carneficina di Wounded Knee del 1890 in cui persero la vita 300 Sioux Lakota. L’esercito americano continuò a ordinare i revolver Colt 45 dal 1873 al 1891, raggiungendo una quota superiore alle 37.000 armi.
Il primo revolver Colt 45 entrato in produzione nel 1873.

5 commenti su “La mitica società d’armi COLT cede la proprietà alla ceca CZ.”
Dott. Ruzza mi scusi, se Colt vende alle forze armate e alle forze dell’ordine, quindi si parla di produzione di milioni di armi, non è poco il prezzo di 210 Milioni?
Signor Spinello qui si parla del solo segmento Colt. All’esercito americano la consegna dell’arma si è conclusa nel 1985, poi sostituita dalla nostra Beretta.
Quando si dice che non si finisce mai di apprendere…….
Grazie della risposta.
“Dio creò gli uomini diversi , colt li rese uguali” ..
Questa fu la frase mitica del revolver in dotazione alle truppe dei reparti di cavalleria dopo il 1873 .
Terrorista, da oggi lo battezzo “filosofo sulle arti della guerra”!
Un po’ meno sull’edilizia, perché in questo campo mi ha dato la sensazione che qualche muratore le abbia fatto qualche lavoro scadente!
Con affetto