E’ deceduto il regista modicano Ignazio Agosta

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduto a Roma il regista modicano Ignazio Agosta. Aveva 72 anni. Il male incurabile lo ha stroncato.  Negli anni ’70, dopo avere ideato alcune attività teatrali e musicali nel salone della parrocchia di San Giorgio, si trasferì a Roma, dove studiò per diventare quello che era diventato, un affermato regista cinematografico e scenografo a livello internazionale. Collaborò  con grandi attori e fu anche uno scrittore.

Per un decennio (1979-1989), Agosta si fece conoscere dal grande pubblico televisivo per la regia del serial “Un commissario a Roma”, con protagonista l’attore Nino Manfredi. Poi la sua carriera spiccò il volo.

© Riproduzione riservata
442339

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “E’ deceduto il regista modicano Ignazio Agosta”

  1. Ciao Ignazio, voglio continuare a ricordarti come uno “re picciuotti ri Sangioggi” gioioso e creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto