Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Italia Viva. Pessimo biglietto da visita per Ragusa Qualità vita

Tempo di lettura: 2 minuti

“Diciannove posizioni, non una e due. La classifica riguardante la qualità della vita pubblicata in queste ultime ore da Il Sole 24 ore, il prestigioso quotidiano economico nazionale, ci penalizza in maniera grave. E ci fa interrogare, così come avevamo fatto nei giorni scorsi in relazione a un’analoga classifica pubblicata, in quel caso, da Italia Oggi, sulla necessità di capire dove sta andando la politica amministrativa di questo territorio. Continuiamo a rimanere perplessi e, purtroppo, i dati ci danno ulteriore conferma rispetto a questa nostra disillusione”.
E’ quanto affermano la coordinatrice provinciale di Italia Viva, Marianna Buscema, e il componente del comitato nazionale Salvo Liuzzo, secondo cui, ancora una volta, i dati mettono in rilievo le difficoltà delle amministrazioni locali a tenere botta rispetto a una situazione diventata molto più complessa nell’anno della pandemia. “Infatti – continuano gli esponenti di Italia Viva – è stato tenuto in considerazione un fattore specifico che riguarda proprio la complessità della situazione dovuta all’emergenza sanitaria. Ma il dato complessivo che ci deve fare riflettere è che, in 31 anni, l’area iblea è precipitata dalla 77esima posizione del 1990 alla 99esima di questo 2020. Ci saranno momenti più opportuni e adeguati per elaborare nel dettaglio le voci singole. Ma non possiamo fare a meno di rilevare che chi ci amministra debba passarsi una mano sulla coscienza e comprendere quali sono stati questi errori che continuano a penalizzarci. Una caduta senza paracadute quella che stiamo subendo come cittadini del territorio ibleo. E, ovviamente, non è possibile continuare ancora così a fare finta di niente”.

440954
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Italia Viva. Pessimo biglietto da visita per Ragusa Qualità vita”

  1. @ Cordinatrice & Componente Comitato :
    “da 31 anni” . . .
    Per sicuro e da quanto i ” fratelli muratore ” dei partiti che hanno amministrato si sono inchinati ai poteri forti europei .
    E c’è stato anche il vostro fratello muratore matteo , oggi nella parte dello sciacallo alfa .

  2. Fino a qualche anno fa si parlava della nostra provincia come l’isola nell’isola, oggi siamo in zona retrocessione! Terrorista non ci sono solo muratori, ci sono fabbri, carpentieri, e “asfaltatori”! (con tutto il rispetto per chi fa veramente questo mestiere). Il ringraziamento di tutto questo va a tutta la classe politica, presente e passata, alle istituzioni e a tutti chi, implicitamente ne fanno parte, sindacati e associazioni comprese! Votate e fate votare io intanto vado a prendermi il libro di Tommaso di Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto