Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rastano chiusi nell’ascensore. Ragusa, tirati fuori dai pompieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri   i vigili del fuoco sono intervenuti  Viale Europa  a Ragusa, per soccorrere delle persone all’interno di un edificio di sette piani fuori terra. Si trattava di quattro adulti che utilizzavano l’ascensore per portarsi dal quinto piano al piano terreno,  rimasti bloccati all’interno della cabina a causa di un guasto al sistema.

Non essendo stato possibile riportare la cabina al piano  con le ordinarie manovre di emergenza, si è provveduto ad aprire la porta del piano terra, da dove risultava a vista la parte superiore della cabina. Verificato che si era aperto il paracadute (sistema di emergenza finalizzato a rallentare la corsa in caso di guasto), si è deciso di procedere al taglio di parte del lamierato della copertura della cabina, per consentire ai quattro occupanti già in sofferenza di uscire.

Personale dei Vigili del fuoco si è quindi calato sopra il tetto di copertura della cabina, ha praticato un foro di apertura dal quale con l’uso di scale è stato consentito agli occupanti di guadagnare l’uscita.

433471
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto