Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rosolini, oggi i funerali del piccolo Evan. Lutto cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi pomeriggio, alle 16, si terranno le esequie di Evan Lo Piccolo, il bambino di Rosolini, 21 mesi, giunto cadavere nei giorni scorsi all’Ospedale Maggiore di Modica. I funerali saranno celebrati nella chiesa del Santissimo Crocifisso, a Rosolini.  Dichiarato dal sindaco il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta. Sul corpo del piccolo erano evidenti   lividi ed ematomi accertati anche dall’autopsia. Ieri il corpicino di Evan è arrivato a Rosolini, accompagnato da papà Stefano e dalla nonna paterna.

Oggi compariranno, intanto, davanti al  al Gip di Siracusa, per l’interrogatorio di garanzia la madre 23enne del piccolo e il convivente 32enne della donna che sono fermati dalla polizia per omicidio e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è accusato di avere picchiato il bimbo e di averne causato la morte, la donna di essere sua complice per avere taciuto delle violenze subite da lei e dal piccolo. Il Gip dovrà decidere sulla convalida del fermo e sull’eventuale emissione di un ordinanza di custodia cautelare.

Sabato è previsto, inoltre, un sopralluogo della polizia nella casa popolare di Rosolini dove la coppia viveva.

431273
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto