I corsi di tennis per bambini a Marina di Modica

Sport e socializzazione i percorsi di crescita.
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua alacremente l’attività nei corsi di tennis (sono iniziati il mese scorso) promossi dall’Assessorato allo Sport gratuiti per i bambini. I corsi si tengono nella struttura comunale di Via dei Fiori a Marina di Modica che viene gestita dallo stesso assessorato.
Quest’anno sono presenti di 57 tra bambine e bambini che seguono le lezioni del prof. Rinaldo Scarso, abilitato a tenere le lezioni che i piccoli tennisti seguono con grande interesse e partecipazione lavorando a gruppi.
Di buon mattino indossando l’abbigliamento adatto e accompagnati dai genitori i bambini iniziano le lezioni allenandosi di buona lena.
“Valuto che quest’esperienza, giunta al terzo anno di attività, dichiara l’assessore allo Sport Maria Monisteri, è diventato un appuntamento molto atteso per i bambini che si accostano a questa disciplina. Al di là dell’attività sportiva, che il maestro Rinaldo Scarso cura con particolare perizia e dedizione, i corsi sono importanti per la crescita sociale dei bambini che provengono da ogni angolo d’Italia e frequentandosi hanno la possibilità di dialogare scambiandosi ognuno le proprie esperienze. Ritengo che a quest’età ciò sia un valore aggiunto che la pratica di uno sport sa offrire per favorire una feconda crescita sociale collettiva.”

© Riproduzione riservata
430527

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto