Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cava dei Modicani a Ragusa. Riunione a Palermo

“Importante riunione a Palermo alla presenza del Sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, anche in in qualità di presidente di Srr, con i vertici dell’Assessorato all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, dell’Assessorato a Territorio e Ambiente, del Dipartimento Acqua e rifiuti, di Arpa, il commissario di Ato per discutere di rifiuti e in particolar modo dell’impianto di Trattamento meccanico biologico, il cosiddetto Tmb, di Cava dei Modicani.
A tal proposito, afferma Cassì, posso comunicare che si è aperta una prospettiva, da confermare in settimana, per ottenere un’autorizzazione temporanea del nostro impianto di Tmb che scongiurerebbe i rischi di eventuali criticità, in attesa della Valutazione di Impatto ambientale (Via) e dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia), già entrambe richieste e il cui iter è in corso. Per quanto riguarda invece la realizzazione della discussa nuova vasca, per la quale il Commissario regionale ha indicato proprio il sito di Cava dei Modicani, all’Assemblea Srr di giovedì i sindaci del territorio avranno la possibilità di convergere su una proposta condivisa da sottoporre alla Regione”.

426203
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto