Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Approvato progetto restyling Piazzale Falcone Borsellino

Piazzale Falcone- Borsellino, attuale capolinea degli autobus extraurbani e turistici nonché porta di ingresso al centro storico di Modica, cambierà radicalmente aspetto. E’ stato approvato il progetto di rifunzionalizzazione che prevede la realizzazione di un info point turistico, di uno spazio espositivo per le aziende del territorio, di un deposito bagagli e di una nuova disposizione di parcheggi. Il progetto, elaborato dall’Assessore Linguanti in collaborazione con il responsabile dell’ufficio manutenzioni Giorgio Scollo, partecipa al bando “Programma Sviluppo Rurale Regione Sicilia del Parlamento Europeo – Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche su piccola scala” per un ammontare che supera di poco i 255.000 euro. “L’infopoint sarà la nuova porta di accesso per i turisti al cuore del nostro centro storico. Oltre a rappresentare un utile servizio di informazione, svolgerà compiti importanti per la crescita turistica ed economica del nostro territorio come lo spazio espositivo per i prodotti tipici che permetterà a tante aziende di farsi conoscere e di presentare il proprio lavoro ai turisti. La struttura dovrà essere obbligatoriamente gestita da privati che verranno individuati tramite apposito bando pubblico”.

425492
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Approvato progetto restyling Piazzale Falcone Borsellino”

  1. Progetto molto interessante, complimenti all’assessore!
    Mi chiedo come verrà affidato il lavoro di restyling: ci sarà un bando pubblico a cui potranno partecipare vari professionisti oppure è già stato stilato il progetto da realizzare? O si tratterà solo di installare una cabina (tipo quella ex polizia, ore ausiliari del traffico) davanti al parcheggio dell’ex tribunale di fronte all’Ospedale?

  2. Fare migliorie e consegnare gli spazi pubblici a privati non mi pare esattamente il meglio per la città.
    Verranno tagliati anche i pochissimi parcheggi di Piazzale Falcone/Borsellino.

    E’ sicuramente un’opera encomiabile e spero che venga realizzata in tempi brevi, ma penalizza molto i modicani.

    Aspettiamo nuovi parcheggi e alternative viarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto