
C’è anche il Duomo di San Giorgio di Modica nello spot #italiacheresiste, pubblicato oggi dal Gruppo Barilla, con l’intento di esprimere propria vicinanza e ringraziamento. Lo ha realizzato l’agenzia Publicis Italia, che dallo scorso anno ha iniziato a lavorare per la multinazionale di Parma sulle campagne di Mulino Bianco. La voce di Sophia Loren, accompagna sulle note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e amate legate a Barilla -, alle immagini di luoghi e volti del nostro Bel Paese, tra i quali, all’inizio, svetta il Duomo di San Giorgio. La Loren ha collaborato al progetto pro bono. Le parole sono nate invece dalla collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo di Scuola Holden.
Barilla ha effettuato una donazione di oltre 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma. La donazione più importante ha coinvolto l’Ospedale Maggiore di Parma e permetterà un radicale miglioramento delle attrezzature e della funzionalità del reparto di terapia intensiva, alle prese con l’attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19. Del secondo intervento, realizzato attraverso la Fondazione Alimenta, costituita da Barilla nel 2009, beneficeranno nello specifico la Protezione Civile e la Croce Rossa di Parma e riguarda una serie di attrezzature mediche e logistiche necessarie a fronteggiare il particolare momento critico che stanno vivendo nello specifico i territori di Parma e Cremona.