Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Celebrato presso la cattedrale di San Giovanni Battista il precetto natalizio interforze

Si è svolta ieri presso la Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa, la messa interforze per la preparazione al Santo Natale.
La solenne funzione religiosa, che si è svolta alla presenza del Prefetto Giuseppina Cocuzza, del Questore Pinuccia Albertina Agnello, delle massime autorità militari e civili provinciali e locali, nonché dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, è stata concelebrata dal Vescovo Mons. Carmelo Cuttitta, dal Nunzio Apostolico Mons. Giambattista Diquattro e dai Cappellani della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.
Nella chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, gli officianti hanno rivolto gli auguri di un sereno natale ai partecipanti ed alle loro famiglie ed un ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini e a tutela della legalità e giustizia.
La funzione religiosa, che è stata accompagnata dai canti della “Corale Polaris Pozzallo” diretta dalla maestra Graziella Colombo, si è conclusa con un breve intervento del Questore di Ragusa che ha formulato gli auguri a tutti presenti, anche a nome dei Comandanti delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, esternando parole di ringraziamento per la partecipata e preziosa occasione di incontro, nell’ottica di una condivisione di valori e sentimenti che accomunano quanti hanno scelto di indossare l’uniforme.

412288
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto