Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Piano di rinegoziazione dei mutui. M5S: “Votata manovra fortemente voluta da noi”

Il gruppo consiliare M5s Ragusa ha votato a favore, ieri sera in Consiglio comunale, l’adesione al nuovo piano di rinegoziazione dei mutui sottoscritto con Cassa depositi e prestiti e che è stato poi trasferito al ministero dell’Economia e finanze.

“La misura voluta dal Governo nazionale – affermano i consiglieri Sergio Firrincieli, Zaara Federico, Antonio Tringali, Giovanni Gurrieri e Alessandro Antoci – e nella quale Ragusa rientrava, è stata immediatamente recepita dal Comune con un risparmio che si aggirerà intorno ai 15mila euro all’anno in maniera complessiva. Di conseguenza questa manovra, fortemente voluta dal Movimento Cinque Stelle a livello nazionale, va incontro alle esigenze dell’ente alleggerendo gli oneri da rimborso prestiti che gravano sulle proprie casse, rendendo disponibili interventi sul territorio. L’obiettivo è quello di garantire una reale e significativa boccata d’ossigeno agli enti territoriali locali per consentire ai Comuni di potere contare su maggiori risorse a disposizione”.

406560
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto