Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Ogni domenica si pulisce una zona..Il tutto nasce da un gruppo whatsapp 

Nasce a Modica un consistente gruppo per la salvaguardia dell’ambiente, composto da giovani che hanno ben pensato “ai fatti più che alle parole”. Nell’ultimo periodo il tema ambiente è molto sentito a causa dei cambiamenti climatici che hanno scosso l’intero pianeta. In diverse città del mondo molte persone hanno deciso di intraprendere opere di bonifica e sensibilizzazione così da poter dare l’esempio nella speranza che altri li seguano. Anche sui social sono iniziate diverse campagne pubblicitarie per diminuire lo spreco e bloccare l’inquinamento. Non a caso la maggior parte dei promotori sono giovani.

La scorsa domenica a Modica un consistente gruppo di persone, circa 150, sono state protagoniste dell’ennesima pulizia del territorio. Dopo essersi organizzati attraverso un gruppo Whatsapp al quale è possibile accedere grazie ad un link sui social, si sono incontrati nel luogo stabilito, e hanno bonificato la zona delle cooperative, dove ogni giorno molta gente va a correre o passeggiare. “#IAMbientemodica” è il nome del gruppo formatosi quasi per caso, che è riuscito a suscitare interesse e coinvolgimento da parte di molti. “Siamo contenti e allo stesso tempo entusiasti – ha commentato il consulente alle politiche giovanili Samuele Cannizzaro, uno dei cofondatori insieme a Carla Agosta, Monica Campailla, Luna Viola e Rino Caccamo del folto gruppo – per quello che ogni domenica mattina riusciamo a fare per la nostra Città, raccogliendo ogni tipo di rifiuto, incautamente abbandonato, così da rendere i vari quartieri sempre più vivibili e ancora più puliti, rispettando  il nostro ambiente”. “La voglia di alzarsi si trova – ha commentato Monica Campailla che ha scritto sul gruppo Whatsapp-  è nostra  intenzione proseguire questa avventura il più possibile”.

Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tutti i giovani che hanno a cuore questo progetto e grazie anche alla collaborazione del Comune di Modica che ha messo a disposizione sacchi e guanti, e la prontezza immediata nel rimuovere l’immondizia non appena conclusa la raccolta. La prossima tappa è a Monserrato nella zona cosidetta “la vetta”. Per chiunque volesse partecipare può visitare la pagina Instagramiambiente.modica (https://instagram.com/iambiente.modica?igshid=en7eo5dhy27x) dove si potrà accede al gruppo Whatsapp.

 

406473
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Ogni domenica si pulisce una zona..Il tutto nasce da un gruppo whatsapp ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto