Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Il camion della nettezza urbana transita in via Coffa il sabato mentre i clienti dei vari locali cenano, il consigliere M5s Firrincieli: “Non può funzionare”

“Via Mariannina Coffa è una delle strade più densamente popolate di dehors, di spazi esterni per consentire ai clienti dei vari locali di consumare i loro pasti all’esterno, sfruttando il bel tempo e la straordinaria vista dei palazzi barocchi. Non si capisce, dunque, la ragione per cui si faccia transitare un mezzo che si occupa della raccolta rifiuti nel cuore di questa stretta via proprio il sabato sera alle 8. Una circostanza che ha fatto storcere il naso agli operatori ma anche, e soprattutto, ai loro ospiti rimasti infastiditi dalla circostanza”.

E’ la segnalazione che arriva dal consigliere comunale M5s Ragusa Sergio Firrincieli il quale sottopone la questione al sindaco. “Ritengo – continua Firrincieli – che sia necessaria un’attenzione supplementare e adeguata per fare in modo che la gestione della raccolta dei rifiuti possa avvenire in maniera indisturbata. Comprendiamo la necessità di garantire una pulizia periodica, a maggior ragione in centro storico, ma tutto ciò avrebbe un senso se la via Coffa fosse una strada più ampia. Vedere infilare in quella strettoia un mezzo della nettezza urbana, con tutto ciò che questo, tra l’altro, implica, è sinceramente una scena di cui avremmo fatto volentieri a meno per non parlare dei disagi che tutto ciò ha comportato. Speriamo che un episodio del genere non si ripeta più in futuro”.

398407
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto