Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Esprimersi con l’arte e la musica: a Marina di Modica giornata dell’arte degli studenti del Liceo Artistico

Si è tenuta, lo scorso 1 giugno a Marina di Modica, la Giornata dell’Arte organizzata dal Liceo Artistico; l’iniziativa ha preso quest’anno il nome di 2Born festival, una manifestazione caratterizzata da Arte, Musica e Sport , e finalizzata a sensibilizzare le giovani generazioni sui problemi del mondo.
“Nella mattinata , afferma Ludovica Canto della classe II D, abbiamo realizzato alcuni disegni in estemporanea e un concorso , il cui tema era” L’acqua e l’ambiente”, mentre nel pomeriggio, con euforia ed entusiasmo, ci siamo immersi nel Color Party”, sperimentando sulla nostra pelle le sensazioni di leggerezza e spensieratezza dell’arte”.
La giornata è proseguita con l’esibizione sul palco di alcuni gruppi musicali locali e la partecipazione del rapper Ernia. Il tutto si è concluso domenica 2 giugno, giornata che ha registrato fortissima partecipazione da parte di giovani e adulti che hanno vivacizzato fino a tardi Marina di Modica.
“Di questi eventi – affermano diversi studenti partecipanti all’iniziativa – se ne dovrebbero organizzare più spesso, al fine di coinvolgere noi giovani e per animare una splendida località turistica come Marina di Modica. Ringraziamo i nostri professori, le Autorità e tutti quelli che ci hanno consentito la progettazione ed esecuzione dell’iniziativa… all’insegna della libertà e della creatività”.

398291
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto