Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Pasqua a Ispica. Riceviamo e pubblichiamo…

Le rispettive Comunità Parrocchiali delle Basiliche S. Maria Maggiore e SS. Annunziata di Ispica – Diocesi di Noto, con le rappresentanze di tutte le Associazioni e Gruppi parrocchiali, in riferimento ai riti ed alle tradizioni della Settimana Santa ispicese, con particolare riguardo alla tematica relativa alla trasmissione e divulgazione televisiva delle immagini relative alle celebrazioni liturgiche ed alle processioni del Giovedì e Venerdì Santo e Domenica di Pasqua,
A seguito di consultazione con gli Organismi preposti
RENDONO NOTO CHE
è intenzione delle rispettive Comunità Parrocchiali rassicurare tutti coloro che per particolari problematiche e difficoltà legate allo stato di salute e/o lavoro residenti sia in Italia che all’estero non potranno partecipare fattivamente ai suddetti riti e celebrazioni il servizio suddetto verrà comunque garantito – in tutti i suoi momenti principali – attraverso la trasmissione streaming curata dalle pagine Facebook delle rispettive Parrocchie ed Associazioni Cattoliche di riferimento, servizio ricevibile non solo localmente bensì in tutto il mondo.
Pertanto, si è reso necessario, di comune accordo, non concedere autorizzazione ad alcun mezzo di divulgazione mediatica che possa strumentalizzare, per finalità commerciali, le feste e i riti plurisecolari, ciò al fine di tutelare lo spirito e lo stile di raccoglimento e preghiera che contraddistinguono storicamente la Settimana Santa ispicese.

394588
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto