Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ginnastica artistica. Sabato a Bagheria il Campionato regionale Silver e Gold di aerobica. Presente l’Asd Motyka

Saranno sette le ginnaste della Motyka Modica che sabato prossimo saranno in pedana al “Pala Dalla Chiesa” di Bagheria dove è in programma il Campionato Regionale”Gold” e “Silver” Eccellenze di Ginnastica Aerobica Sportiva. Si tratta di Carlotta Cataldi, Sofia Maggio, Giorgia Ereddia, Chiara Iacono, Martina Agosta Sofia Lasagna e Giulia Cappello (nella foto da sinistra a destra insieme a Mariastella Vittorio).

La ginnastica aerobica sportiva è una disciplina entrata di recente tra quelle riconosciute dalle federazioni sportive di ginnastica.

Mentre per le istruttrici Mariastella Vittorio e Laura Melilli si tratta di un “ritorno” al passato (praticavano questa disciplina che consiste nel realizzare delle coreografie con elementi obbligatori e a scelta su una pedana molleggiante a ritmo di musica, circa dieci anni fa e oggi la portano a Modica), per le giovani ginnaste del sodalizio modicano si tratta dell’esordio ufficiale in questa disciplina.

In tutte le ginnaste c’è entusiasmo e voglia di mettersi alla prova e confrontarsi con le altre realtà siciliane e in palestra gli allenamenti sono stati seguiti attentamente e con la voglia di crescere e migiorare la forma in vista dell’appuntamento in terra palermitana.

“Come per tutte le novità – spiega Mariastella Vittorio – c’è molto entusiasmo. Erano anni che mi tentava il ritorno in questa disciplina e finalmente mi sono decisa. La ginnastica aerobica sportiva – continua – prende molto dall’amata ginnastica artistica – continua – e in un certo senso la completa. Le ginnaste, infatti, acquistano una marcia in più rendendole più sicure e spigliate. Noi – conclude l’istruttrice della Motyka – siamo pronte per ilnostro debutto e speriamo di mettere in atto quanto abbiamo imparato durante gli allenamenti in palestra”.

391362
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto