Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Asp Ragusa. Le donne rispondono all’invito di fare prevenzione nella settimana in cui ricorre la Giornata della donna

Le donne hanno e stanno rispondendo positivamente all’invito di fare prevenzione prendendosi cura della propria salute. Infatti, gli appuntamenti, in programma, stanno riscuotendo interesse nei tre Distretti Sanitari dell’Asp. Il messaggio è passato: “nella settimana in cui ricorre la Giornata della donna si può fare molto per la tua salute”, grazie agli incontri e le visite gratuite che ospedali, centri e ambulatori itineranti hanno messo a disposizione delle donne in questo momento.
“Come ha evidenziato un recente sondaggio di Onda – Osservatorio nazionale per la salute della donna, il 62% si sottopone a controlli anche se non è malata, ma meno di una su due fa prevenzione per le più frequenti malattie e troppe pensano prima alla salute dei famigliari che alla propria, anche per mancanza di tempo.”
Ricordiamo gli appuntamenti in programma per il 7 marzo:

OPEN DAY I Consultori Familiari di Ragusa 1, Ragusa 2, Vittoria 1, Comiso, Modica 1, Scicli, dalle 9 alle 17.
Ospedale Busacca Scicli ORE 10/16 consulenze reumatologiche.
GU.O.C. di Ginecologia – ospedale “R. Guzzardi” – Vittoria, dalle 16 0 alle 18 n. 6 eco TV per la diagnostica della patologia utero-annessiale.
Vittoria – presso il Poliambulatorio di Vittoria, via Nino Bixio, sarà effettuato uno screening gratuito per la Prevenzione del Melanoma e dei Tumori della Pelle.

391354
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto