Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Inaugurata la bambinopoli di via Ciliegio a Jungi

Zucchero filato e un Topolino festante.
Grandi e piccini hanno partecipato stamani alla felice inaugurazione della bambinopoli di via Ciliegio al quartiere Jungi.
Realizzata nell’ambito dell’accordo pubblico-privato del Piano Integrato di Jungi, il parco giochi è il primo momento di una riqualificazione complessiva del quartiere più popoloso della città, “quello in cui è nato il sindaco”, ha detto Enzo Giannone.
Alla festa -senza alcun taglio di nastro- c’erano mamme bambine, famiglie e tanti residenti.
Il sindaco ha proseguito il proprio discorso mostrando una limitrofa area abbandonata del quartiere, dove il Comune interverrà presto, invitando ciascun cittadino a fare la propria parte perché gli spazi pubblici non vengano abbandonati.
L’area riqualificata è grande 1200 metri quadri, ha modernissimi scivoli e dondoli, una illuminazione a Led, panchine e una ricca vegetazione curata da un paesaggista.
Un dolore personale, per il primo cittadino, la circostanza che a questa festa di quartiere sia mancata una persona che a pochi metri di distanza lì viveva, la mamma.

389260
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto