Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un’altra festa di Giarratana inserita nel registro delle Eredità Immateriali della Sicilia

a Commissione Eredità Immateriali presso l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali della Regione Sicilia, accogliendo la richiesta avanzata dal Comune di Giarratana, ha iscritto la “Festa Patronale della Madonna della Neve” nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia – Libro delle Celebrazioni, Feste e Pratiche Rituali.

“La devozione alla Madonna della Neve è antichissima e storicamente documentata al 1644 – anno in cui si proclamò solennemente Maria della Neve patrona di Giarratana – e persiste tuttora come elemento fortemente identitario della comunità”

Dopo la festa del Patrono San Bartolomeo Apostolo, una seconda festa di Giarratana conquista l’ambizioso riconoscimento.

381469
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto