Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Prende il via la nuova stagione agonistica della Conad Scherma Modica

Con ancora l’eco del titolo mondiale a squadre di fine luglio per l’alfiere della Conad Scherma Modica Giorgio Avola in Cina, è già tempo di ripartire per la nuova stagione agonistica 2018/2019 della Conad Scherma Modica.
Dopo aver preso parte a diversi camp e stage estivi da Folgaria in Trentino, a Sibari in Calabria, gli atleti agonisti del sodalizio modicano da qualche giorno hanno ripreso la preparazione fisica sotto le direttive del Prof Emanuele Cappello. Hanno cominciato le categorie Allievi, Cadetti e Giovani, a cui seguiranno da lunedì 10 della prossima settimana le categorie Ragazzi, Giovanissimi e Maschietti. Per tutte le categorie che svolgeranno attività agonistica, questo intenso primo periodo dedicato unicamente alla preparazione fisico/atletico sarà la base fondamentale su cui dovrà reggersi la preparazione tecnico-schermistica delle prossime settimane, con cui poi affrontare i numerosi impegni agonistici stagionali.
Dal 17 settembre poi il PalaMoak tornerà ad ospitare anche le categorie dei più piccoli, già praticanti ma ancora non agonisti: Prime Lame ed Esordienti.
Infine l’ultima settimana di settembre le porte della sala scherma si apriranno a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questa disciplina mediante l’iscrizione ai corsi promozionali. Si svolgeranno corsi promozionali di attività ludico-motoria a partire dai 5/6 anni; il 35º Corso Scolastico Gratuito, patrocinato dal Comune di Modica, e rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari della città; corsi promozionali di scherma paralimpica ed infine anche per adulti che volessero avvicinarsi alla disciplina della scherma.
I primi impegni agonistici vedranno in pedana già questo weekend a Catania per il Trofeo Arcidiacono gli spadisti Alessandro Granata, Lorenzo Calabrese e Davide Desè; mentre tra due settimane si svolgerà la fase nazionale del trofeo CONI, con il nostro Francesco Spampinato chiamato a rappresentare la Sicilia nel fioretto maschile.

378965
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto