Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“La poesia tra metafisica, etica ed estetica”: ne parlerà Domenico Pisana a Catania

Sabato prossimo 23 giugno, alle 17, il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite a Catania, dell’ Associazione culturale marchigiana “Euterpe” di Jesi (AN), presieduta dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio, che ha organizzato, con il patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Catania e di diverse associazioni culturali siciliane, un Reading di poesia dal titolo “Parole tra i profumi di zagare” presso la Chiesa Monumentale S. Nicolò l’Arena , contigua alla Facoltà di Lettere dell’Università di Catania.
Domenico Pisana terrà una relazione sul tema “la poesia tra metafisica, etica ed estetica”. All’incontro parteciperanno una serie di poeti della zona di Catania e non, tra i quali Elvio Angeletti (Senigallia), Annalena Cimino (Capri ), Marco Vaira (Brescia), Cristina Lania (Messina), Flavia Vizzari (Messina), Salvatore Greco (Biancavilla ), Emanuele Marcuccio (Palermo), Luigi Pio Carmina (Palermo), Giusi Contrafatto (Caltagirone ) e il critico letterario ed editore Michele Miano (Milano), All’evento sarà inoltre presente l’artista performativo palermitano Toni Zanca (in arte “Acnaz”) con una realizzazione “a presa rapida”.
L’artista si dedica ai murales dove esprime l’arte concettuale non trascurando la bellezza e l’aspetto estetico

373996
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto