Ginnastica artistica. Ispica ha ospitato la prima gara del Campionato FGI Silver individuale. La Millennium organizzatrice dell’evento

Per la prima volta, sabato scorso, Ispica ha ospitato le gare di Campionato Fgi. Ad organizzare il tutto, con grande impegno e professionalità, la Millennium Ispica alle prese, per la prima volta, con prove di campionato regionale. Anche questa occasione Ispica è stata per un giorno capitale della ginnastica artistica con un flusso turistico di grande portata. Le ginnaste, provenienti da tutta la Sicilia, hanno portato al loro seguito famiglie e parenti che hanno avuto l’opportunità di soggiornare ad Ispica con le positive ricadute che ne derivano al comparto turistico in generale. A disputarsi sabato scorso al Palabrancati la prima prova del campionato Silver individuale. Una due giorni iniziata ad Ispica, dove hanno gareggiato le serie LA3, LB, LB3 e conclusasi domenica alla Scuola dello Sport di Ragusa dove a scendere in pedana sono state le ginnaste della LC3, LC, LD. Tanti podi e ottime posizioni per la Millennium Ispica impegnata quindi a tutto tondo in questa competizione, sia come organizzatrice che come partecipante. Nella serie LA3, categoria A3, podio per Eleonora Petracca, 4° posto per Aurora Baglio e buona prestazione nell’ esordio individuale per Carola Rustico. Nella LA3, categoria A4, la Millennium conquista un 10 °e un 11° posto rispettivamente con Claudia Fava e Margherita Micieli. Nella LB3, categoria A3, 4° posto per Ketty Savarino, per la categoria A2, 2° classificata Clara Di Rosa. E ancora, per la categoria J1, si classifica 5° Luna Terribile, mentre per la categoria J2 , 2° Chiara Lucenti e 4° Flavia Di Giorgio. Ottime posizioni conquistate anche nella LB. Podio per Gaia Zocco nella categoria A3, mentre Adele Floridia e Marta Trovato conquistano rispettivamente un 3° e 4° posto nella A2. Infine nella A1, 2° e 5° posizione rispettivamente per Mariele Fava e Greta Di Rosa. Fin qui le gare ad Ispica dove a premiare le ginnaste é stato l’assessore Giuseppe Pluchinotta. Nella seconda giornata a Ragusa la Millennium fa incetta di podi nella LC3 con M.Vittoria Salemi e Sofia Di Blasi. “È stato un fine settimana sicuramente impegnativo – dichiara il tecnico Patrizia Lorefice – sia dal punto di vista organizzativo che agonistico. Per noi della Millennium é stato un onore vederci assegnata l’organizzazione di gare federali. Il risultato sortito ci inorgoglisce. Tutto è andato per il meglio con ancora una volta la città di Ispica alla ribalta grazie alla ginnastica artistica. Anche dal punto di vista agonistico posso ritenermi soddisfatta, con podi e ottime posizioni. Certo si poteva fare di più. Lavoreremo con ancora più determinazione – conclude Lorefice – per essere in grado di conquistare più podi nella seconda prova”.

© Riproduzione riservata
367042

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto