Modica. Inaugurata associazione “Visibil-mente noi”

E’ stata inaugurata ieri presso i locali della cta “Cafeo” di Modica  “Visibil-mente noi”, la prima associazione provinciale di pazienti psichiatrici impegnata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti manufatturieri e artigianali.
L’iniziativa si inquadra nel progetto riabilitativo che da anni la Cafeo s.r.l. propone ai suoi ospiti, attraverso attività mirate a restituire loro visibilità e dignità sociali.
Oltre che a costituire una potenziale occasione di recupero delle competenze compromesse dalla malattia, l’attività lavorativa retribuita, offre al paziente psichiatrico la possibilità di riallacciare quel legame con la società spesso interrotto in modo repentino.
L’inaugurazione che ha fatto registrare una nutrita partecipazione di pubblico, è stata preceduta dall’ esibizione della violinista palermitana Angelica Pampinella che ha intrattenuto i convenuti con un repertorio di musica classica.

© Riproduzione riservata
365986

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto