Modica. Villa Cascino torna agli antichi splendori. Un polmone verde nel quartiere Dente

7
3242

Un polmone verde nel cuore del Quartiere Dente. E’ la Villa Cascino che grazie ai recenti interventi di manutenzione predisposti dall’Amministrazione Comunale di Modica è tornata pienamente fruibile per tutti i cittadini. Un luogo storico non solo per i residenti del popoloso quartiere, un simbolo di Modica che negli anni era stato abbandonato completamente a se stesso. La struttura è stata completamente ripulita, sia nei locali che nel parco adiacente e lo spettacolo che si presenta ai visitatori è completamente diverso rispetto a quello di qualche tempo fa. “Purtroppo a Modica abbiamo poche aree a verde, mantenere in uno stato decoroso quelle esistenti è un obbligo ancora più pressante per chi amministra. L’obiettivo è quello di rilanciare in grande stile la struttura e in questo siamo stimolati anche dalle richieste che ci sono pervenute da parte di alcune associazioni che si sono dette disponibili a gestirla, tenendola aperta e curandone la periodica manutenzione. Stiamo ascoltando e valutando queste richieste cercando di trovare la soluzione migliore per tutta la cittadinanza perché Villa Cascino non diventi più un simbolo di incuria ed abbandono ma torni a rivestire quel ruolo di aggregazione sociale che ha sempre ricoperto nella storia recente del quartiere Dente: Per il momento è stato il Comune, tramite l’Assessore Lorefice, a prendersene cura e riportarla in questo stato”.

7 Commenti

  1. LO RIPETO SEMPRE…ABBIAMO UN SINDACO FUORI DEL “COMUNE”… NESSUNO DEI SUOI PREDECESSORI HANNO FATTO QUANTO LUI IN UN SOLO QUINQUENNIO. COMPLIMENTI DA TUTTO CUORE

  2. Ricordo a Murucanu che la villa era stata completamente ristrutturata negli anni 90, quindi necessitava di una semplice ripulita, infatti adesso si fa affidamento a volontari per tenerla aperta e fruibile, non esageriamo con le lodi

  3. @ murucanu :hai perfettamente ragione !
    Peccato che ci farà pagare tutto a peso d’oro . .
    Ancora un po di tempo , e sarà evidente a tutti .

  4. @murucanu
    Ammogghila ….. è verissimo che nessuno ha fatto quanto il sindaco Abbate, ma … in senso NEGATIVO, ed ora vuole gettare fumo negli occhi per confondere gli elettori ed accattivarsi le loro simpatie.
    SPORCHE MANOVRE ELETTORALI.

  5. murucanu è proprio il modicano doc… perfetto in ogni parola che lui dice. Vive alla giornata fottendosene dei suoi figli che dovranno poi pagare i suoi debiti e dell’interesse collettivo, festeggia sempre, salta sul carro dei vincitori, si accoda a tutti per una arrustuta ri sausizza… complimenti di tutto cuore, ti auguro di non svegliarti e comprendere, sarebbe traumatica per te la realtà. Scusami muricanu, ma io parlo in generale, non parlo della persona che neppure conosco. Grazie e spero si inizi a riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.