Cerca
Close this search box.

Modica. Villa Cascino torna agli antichi splendori. Un polmone verde nel quartiere Dente

Un polmone verde nel cuore del Quartiere Dente. E’ la Villa Cascino che grazie ai recenti interventi di manutenzione predisposti dall’Amministrazione Comunale di Modica è tornata pienamente fruibile per tutti i cittadini. Un luogo storico non solo per i residenti del popoloso quartiere, un simbolo di Modica che negli anni era stato abbandonato completamente a se stesso. La struttura è stata completamente ripulita, sia nei locali che nel parco adiacente e lo spettacolo che si presenta ai visitatori è completamente diverso rispetto a quello di qualche tempo fa. “Purtroppo a Modica abbiamo poche aree a verde, mantenere in uno stato decoroso quelle esistenti è un obbligo ancora più pressante per chi amministra. L’obiettivo è quello di rilanciare in grande stile la struttura e in questo siamo stimolati anche dalle richieste che ci sono pervenute da parte di alcune associazioni che si sono dette disponibili a gestirla, tenendola aperta e curandone la periodica manutenzione. Stiamo ascoltando e valutando queste richieste cercando di trovare la soluzione migliore per tutta la cittadinanza perché Villa Cascino non diventi più un simbolo di incuria ed abbandono ma torni a rivestire quel ruolo di aggregazione sociale che ha sempre ricoperto nella storia recente del quartiere Dente: Per il momento è stato il Comune, tramite l’Assessore Lorefice, a prendersene cura e riportarla in questo stato”.

365989
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Modica. Villa Cascino torna agli antichi splendori. Un polmone verde nel quartiere Dente”

  1. LO RIPETO SEMPRE…ABBIAMO UN SINDACO FUORI DEL “COMUNE”… NESSUNO DEI SUOI PREDECESSORI HANNO FATTO QUANTO LUI IN UN SOLO QUINQUENNIO. COMPLIMENTI DA TUTTO CUORE

  2. Ricordo a Murucanu che la villa era stata completamente ristrutturata negli anni 90, quindi necessitava di una semplice ripulita, infatti adesso si fa affidamento a volontari per tenerla aperta e fruibile, non esageriamo con le lodi

  3. @ murucanu :hai perfettamente ragione !
    Peccato che ci farà pagare tutto a peso d’oro . .
    Ancora un po di tempo , e sarà evidente a tutti .

  4. @murucanu
    Ammogghila ….. è verissimo che nessuno ha fatto quanto il sindaco Abbate, ma … in senso NEGATIVO, ed ora vuole gettare fumo negli occhi per confondere gli elettori ed accattivarsi le loro simpatie.
    SPORCHE MANOVRE ELETTORALI.

  5. murucanu è proprio il modicano doc… perfetto in ogni parola che lui dice. Vive alla giornata fottendosene dei suoi figli che dovranno poi pagare i suoi debiti e dell’interesse collettivo, festeggia sempre, salta sul carro dei vincitori, si accoda a tutti per una arrustuta ri sausizza… complimenti di tutto cuore, ti auguro di non svegliarti e comprendere, sarebbe traumatica per te la realtà. Scusami muricanu, ma io parlo in generale, non parlo della persona che neppure conosco. Grazie e spero si inizi a riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto