Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Approvato all’unanimità il Regolamento per la tutela degli animali

Il consiglio comunale di Scicli ha approvato il Regolamento per la tutela degli animali. Si tratta di uno strumento amministrativo di avanguardia di cui per la prima volta il Comune di Scicli si dota. La sua adozione era uno dei punti qualificanti del programma elettorale del sindaco Giannone.

Il Regolamento disciplina la corretta convivenza, in città, tra uomo e animale, in funzione del rispetto dell’ambiente e dell’igiene pubblica, punendo il maltrattamento, l’abbandono, la cattiva convivenza.
L’emendamento è stato emendato dal Consiglio e approvato da tutti i consiglieri presenti. Fra le finalità del Regolamento, la prevenzione del randagismo, la collaborazione con i servizi sanitari, fra cui l’anagrafe canina, la disciplina della cattura, dei ricoveri, della sterilizzazione, del trattamento degli animali incidentati. Previste le sanzioni per chi trasgredisce alle norme.

362042
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto