Scoglitti (Vittoria): evade dai domiciliari e fuga a tutta velocità sulla SP 13, arrestato dai Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

SCOGLITTI, 19 Settembre 2026 – Fuga rocambolesca lungo la Riviera Kamarina e la SP 13: un 27enne di origini tunisine, residente a Priolo Gargallo (SR) e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Scoglitti con le accuse di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì, nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa per contrastare la criminalità predatoria e tutelare la sicurezza stradale.

Durante un posto di controllo lungo la Riviera Kamarina, i militari hanno intimato l’alt a un’autovettura. Ancor prima di fermarsi, il conducente ha deciso di accelerare bruscamente, dandosi alla fuga.

Ne è nato un pericoloso inseguimento protrattosi lungo la Strada Provinciale 13 fino a Contrada Piombo, nel territorio comunale di Ragusa. Grazie alla prontezza della pattuglia, l’auto in fuga è stata raggiunta e bloccata in sicurezza.

Dai successivi accertamenti è emerso il motivo della folle corsa: il giovane si trovava totalmente fuori dalla propria abitazione, violando apertamente il regime degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per reati legati agli stupefacenti.

Condotto in caserma per le formalità di rito, il 27enne è stato dichiarato in arresto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Priolo Gargallo.

 

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto