Basket. Il riscatto passa da Molfetta: la SuperConveniente Ragusa torna al PalaPadua

Dopo due k.o. consecutivi Ragusa prova a rialzare la testa contro una squadra in salute
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 14 febbraio 2026 – Archiviate le due sconfitte di fila, la SuperConveniente Virtus Ragusa è pronta a ripartire davanti al proprio pubblico. Domenica, alle ore 18, il PalaPadua ospiterà la gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie B Interregionale (girone F) contro la Dai Optical Molfetta, avversaria solida e in piena corsa per le posizioni di vertice.

La formazione ragusana arriva all’appuntamento dopo due battute d’arresto consecutive – la prima in casa contro Catanzaro, la seconda sul parquet di Brindisi – che hanno comportato il sorpasso in classifica della Viola. Una situazione che rende la sfida di domenica ancora più significativa: servirà una prova di carattere per ritrovare fiducia e continuità in un campionato che si conferma equilibrato e incerto. All’andata, al PalaPoli, fu la Virtus a imporsi con il punteggio di 88-81. Decisiva la prestazione di Fabi, autore di 23 punti, in una serata in cui i ragusani dimostrarono solidità e capacità di gestione nei possessi finali.

Di fronte ci sarà una squadra in salute. Molfetta presenta un bilancio di 10 vittorie e 8 sconfitte, è reduce da due successi consecutivi (su Milazzo e Corato) e, nelle ultime settimane, ha sfiorato un colpo importante contro Reggio Calabria, cedendo di un punto dopo un overtime. Il principale terminale offensivo è l’ala Giancarlo Favali, miglior realizzatore con 16,1 punti di media, a cui aggiunge quasi otto rimbalzi e una valutazione di 18,2. Accanto a lui spicca l’ala lituana Rimantas Daunys, 206 centimetri, capace di garantire 15,6 punti e 6,6 rimbalzi a partita. In crescita anche la guardia Alessio Bolis, che viaggia a 15,2 punti di media con il 40% dall’arco. Il roster pugliese ha vissuto di recente anche un passaggio significativo: la separazione dal capitano Sirakov, dopo quattro stagioni insieme, seguita dall’innesto della guardia Andrea Bianco, lo scorso anno in Serie B Nazionale con la maglia di Chieti.

© Riproduzione riservata
591601

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto