Un riconoscimento per Ragusa nell’ambito del premio “Comuni Ricicloni Sicilia”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 06 febbraio 2026 – Ragusa è il primo capoluogo siciliano per Raccolta differenziata. Un dato certificato da Legambiente, Sicilia Munniza Free ed Ecoforum regionale che stamani a Palermo, nell’ambito del premio “Comuni Ricicloni Sicilia”, hanno consegnato il riconoscimento a una piccola delegazione del nostro Ente composta dalla presidente della Commissione Ambiente, la consigliera Maria Grazia Criscione, e dai rappresentati dell’Ufficio Ambiente comunale.
“A nome del sindaco e di tutta la cittadinanza ragusana – dichiara la consigliere Criscione – ho ringraziato quelle che sono delle vere e proprie istituzioni in tema ambientale per aver voluto riconoscere l’impegno dei ragusani per un presente e un futuro sostenibile. Questa certificazione, attestata da enti terzi, deve essere un ulteriore input per continuare a riciclare e a riciclare bene.”

© Riproduzione riservata
590929

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Un riconoscimento per Ragusa nell’ambito del premio “Comuni Ricicloni Sicilia””

  1. Credere di doversi vantare perché si lavora per differenziare l’immondizia, oltre a pagare, anziché rivolgersi alla fonte di chi la produce, ci marina insieme al prodotto finale e non se ne fa carico, non mi sembra cosa da andarne orgogliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto